lunedì 29 agosto 2022

Harry Potter: ecco perché J.K. Rowling non ha partecipato alla reunion per il 20° anniversario del primo film

Chi ha visto e rivisto lo speciale Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts avrà sicuramente notato che, fra i tanti artisti che si sono ritrovati per festeggiare il ventesimo anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, non c'era J.K. Rowling.

In quei giorni, web, tv e carta stampata non parlavano d'altro e forse, in quel tributo di ricordi, aneddoti e nuove interviste, in pochi si sono chiesti il motivo dell'assenza della persona a cui dobbiamo la saga del maghetto occhialuto e la serie spin off Animali Fantastici. Un'intervista alla Rowling ci permette ora di approfondire l’argomento.

Leggi anche Johnny Depp sarà di nuovo Grindelwald nella saga di Animali Fantastici? Risponde Mads Mikkelsen

L'assenza di J.K. Rowling: la verità

Parlando con Virgin Radio UK, J.K. Rowling ha spiegato innanzitutto che la mancata partecipazione alla reunion è stata al 100% una sua scelta. Bisogna però vedere cosa ci sia alla base di questa scelta. I più penseranno che la cattiva stampa di cui ha goduto la scrittrice a causa dei suoi commenti poco felici sulla comunità trans e sul cambio di sesso l'abbia convinta a mantenere un basso profilo. Ebbene, le cose non stanno così. Se J.K. è apparsa soltanto in brevi frammenti di intervista, lo dobbiamo alla sua riservatezza. La scrittrice ci ha tenuto a dire che nessuno l'ha esclusa dai festeggiamenti:

Mi hanno chiesto di partecipare. Ho deciso che non volevo farlo. Ho pensato, credo a ragione, che fosse un evento più legato ai film che ai libri. Nessuno mi ha detto: "Non ti vogliamo". Mi hanno chiesto di esserci e io ho deciso di non andare.

Va detto, per amor di precisione, che Entertainment Weekly aveva già scritto che J.K. Rowling era stata regolarmente invitata. A ciò dobbiamo aggiungere l'abitudine dell'autrice della saga di non partecipare, laddove possibile, all'attività promozionale legata ai vari film. Un'eccezione, in questo senso, è stata la sua presenza sul red carpet all'anteprima londinese di Animali Fantastici  2 - I crimini di Grindelwald. In quell'occasione, però, J.K. non ha voluto parlare con i giornalisti.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/GcI2VRK

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento