mercoledì 24 agosto 2022

Fast X: Jason Momoa si sbottona sul villain che interpreta: "È un complessato"

Che a Jason Momoa sia stata affidata la parte del cattivo in Fast & Furious 10 già lo sappiamo da questa primavera. Nel mese di marzo abbiamo anche appreso, dallo stesso attore, che il suo personaggio è un villain fascinoso: un ragazzaccio appariscente che indossa capi d’abbigliamento eleganti e ricercati. A questa informazione oggi se ne aggiunge un'altra, che ci dà molta più soddisfazione e rende ancora più spasmodica l'attesa del nuovo capitolo del franchise, anzi del mezzo nuovo capitolo, che arriverà in sala nel maggio del 2023 e, circa un anno dopo, sarà seguito dalla seconda tranche.

Fast X: un breve recap

Fast & Furious 10, o semplicemente Fast X, vede ancora una volta protagonista il Dominic Toretto di Vin Diesel. Non ci è dato sapere cosa farà esattamente nel film, ma di certo non condurrà una vita tranquilla. A interpretare la nonna di Toretto sarà Rita Moreno, che è stata Maria nel musical cinematografico West Side Story e, nel remake di Steven Spielberg, Valentina, la proprietaria del negozio in cui lavora Tony.

Del cast di Fast X fanno parte anche Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Helen Mirren, Brie Larson, Tyrese Gibson, Sung Kang, Ludacris e, come già detto, Jason Momoa. I due capitoli finali della serie portano la firma di Louis Leterrier, che ha preso il posto di Justin Lin dopo che questo ha abbandonato la guida del progetto per divergenze creative con Vin Diesel.

Leggi anche Ben Affleck sarà ancora Batman in Aquaman 2: lo rivela Jason Momoa ridacchiando

Jason Momoa parla del suo cattivo

Torniamo a Jason Momoa. Sul red carpet dell'anteprima della terza stagione della serie di Apple Tv See l'attore ha risposto a un giornalista di Variety che gli ha chiesto del cattivo di Fast X:

E’ il momento più bello della mia vita. Finalmente ho l'occasione di fare il cattivo. Per un po’ sono stato quello buono. Il mio personaggio è molto sadico e androgino, ed è anche un po’ vanitoso. Questo tizio ha un sacco di problemi. Certamente ha il complesso paterno.

Questa dichiarazione ci aiuta a comprendere la complicata psicologia del villain di Jason Momoa, che come molti antagonisti è spinto alle cattive azioni da traumi psicologici, ossessioni o manie. E quando tipacci del genere hanno un passato difficile, nel quale i film vanno di tanto in tanto a scavare, il risultato è un personaggio tridimensionale e interessante.

Prima di vedere il cattivo di Fast X in azione, troveremo Jason Momoa in Aquaman 2, sequel di Aquaman che uscirà nel mese di marzo del 2023.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/sTwc2Ca

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento