mercoledì 17 agosto 2022

Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente: nuovi preziosi dettagli sul film in cui Lucy Gray è l'anti-Katniss

Soltanto ieri vi abbiamo mostrato la prima immagine di Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente, una fotografia dei due giovani protagonisti Tom Blyth e Rachel Zegler. A pubblicarla in esclusiva ci aveva pensato Vanity Fair per corredare lunga intervista a Francis Lawrence e alla produttrice Nina Jacobson, che hanno snocciolato una serie di importantissime informazioni sul film, che è l'adattamento del romanzo omonimo di Suzanne Collins che conta ben 517 pagine. Naturalmente ne sappiamo qualcosa, e questo qualcosa vogliamo condividerlo con voi fan della serie cinematografica.

Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente: le nuove preziose informazioni sul film

Dopo aver detto che Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente è più di ogni altra cosa una storia d'amore, la Jacobson ha parlato innanzitutto di come sarà Panem nel prequel della saga con Jennifer Lawrence:

L'essere riusciti a far vedere una parte diversa di Panem in un momento diverso della storia è stato elettrizzante. Il sequel è qualcosa di completamente diverso, stilisticamente e geograficamente. Lo stesso vale per i personaggi e per il punto di vista.

Francis Lawrence ha voluto aggiungere:

Abbiamo inoltre reinventato il Distretto 12, tutta Capitol City e ideato un’arena nuova di zecca, a cui ha lavorato il production Designer Uli Hanisch, che offrirà allo sguardo degli spettatori una nuova Panem.

Proprio come il libro a cui è ispirato, Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente si sofferma sulla nascita e la storia dei giochi, e sulla musica di Panem. Si parla anche del background di Katniss Everdeen. Ecco la spiegazione del regista in proposito:

Suzanne ha fatto un ottimo lavoro scavando all'indietro nella mitologia di Hunger Games e raccontando la storia della creazione di quel mondo. Conosceremo qualcosa del background di Katniss, naturalmente quello di Snow verrà approfondito di più, si racconterà la storia dei Giochi e la storia di parte della musica: per esempio verrà svelata l'origine di "The Hanging Tree".

Infine Francis Lawrence ha parlato dei due protagonisti, cominciando dalla Lucy Gray interpretata da Rachel Zegler:

Senza ombra di dubbio Lucy Gray è l'anti-Katniss. E’ una musicista, una performer, una persona affascinante… Snow non ha mai conosciuto una come lei.

Lawrence descrive invece così la versione adolescente di Coriolanus Snow, che nei film della saga ha avuto il volto di Donald Sutherland mentre ora è impersonato da Tom Blyth:

E' un ragazzo che trova il suo posto nel mondo, le cui scelte e azioni saranno determinanti per trasformarlo nell’uomo che poi diventerà.

Interviene infine la Jacobson, spiegando:

E’ un mutaforma che brama il potere ma che si sente attratto da una donna che mette in forse tutto ciò che lui credeva di volere.

Leggi anche Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente: Vola Davis è la supercattiva Volumnia Gaul

Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente uscirà nel mese di novembre del 2023 e nel cast ci sono anche Viola Davis, Hunter Schafer, Jason Schwartzman e Peter Dinklage.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/xU8XPFQ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento