martedì 16 agosto 2022

Tom Holland dice basta ai social con un video: "Ne va della mia salute mentale"

Non sempre la celebrità è un vantaggio e un motivo di orgoglio e felicità. Lo sa bene Tom Holland che, all'indomani di Spider-Man: Homecoming, è diventato improvvisamente una star. Il giovane attore, però, più che avere un problema a gestire il suo successo, si sente scomodo e irrequieto per via dei social, che ha deciso di abbandonare, almeno temporaneamente.

Come si conviene a un personaggio ben noto e amato da milioni di persone, Holland ha dovuto comunicare al mondo il suo momentaneo ritiro da Instagram e Twitter. Lo ha fatto con un post condiviso sulla sua pagina Instagram, che al momento conta 6.67 milioni di follower, mentre a seguirlo su Twitter sono 7.4 milioni di persone.

Il video in ci Tom Holland dice arrivederci ai social

Il post di Tom Holland su Instagram è un video nel quale il nuovo Spider-Man annuncia l'intenzione di dire basta alla schiavitù dei social, Il video, che dura quasi tre minuti, si intitola Breve ritorno su Instagram e comincia così:

Ciao, ragazzi, è un'ora che provo a fare questo video. E per qualcuno che ha passato gli ultimi, non so, 13 o 14 anni, o comunque il tempo trascorso da quando ho cominciato a recitare, è così tanto? Sì, probabilmente è così tanto, sembra che io non riesca a dire quello che voglio dire senza prendere una papera ogni cinque minuti. Quindi proverò un'altra volta.

Poi Tom Holland spiega, con grande franchezza:

Mi sono preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, perché trovo Instagram e Twitter sovreccitanti e travolgenti. Quando leggo cose su di me online, precipito in una spirale e alla fine ne va della mia salute mentale.

Alla fine del video, Tom Holland consiglia, ai giovani che dovessero aver bisogno di un aiuto psicologico, l'associazione benefica Stem 4 e l'associazione no-profit Brothers Trust, fondata dai suoi genitori. Nella didascalia sotto il video leggiamo:

Buongiorno e arrivederci... Mi sono preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, ma mi sento in dovere di apparire qui per parlare di @stem4org. Stem4 è una delle associazioni benefiche che @thebrotherstrust è molto fiera di sostenere, e mi piacerebbe rubarvi un momento per sottolineare il loro fantastico lavoro. Per favore, trovate il tempo per guardare il mio video e sentitevi liberi di farlo vedere a chi pensate ne gioverebbe. Lo apprezzerei tantissimo.

Tom Holland non è certo l'unica celebrity ad abbandonare, almeno per un po’, i social media. Daisy Ridley, per esempio, è tornata su Instagram dopo sei mesi di assenza. Hanno preso una pausa anche Selena Gomez, Lorde e Kim Kardashian.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4mk3fP0

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento