sabato 14 novembre 2020

Saoirse Ronan: tra un bacio e una scena di sesso, cos'è più difficile?

Saoirse Ronan ha diviso il set e scene piuttosto ardite con Kate Winslet per Ammonite, storia di un amore omosessuale nell'Inghilterra del 1840, tra una cercatrice di fossili (Winslet) e una donna convalescente di cui si deve prendere cura (Ronan): discutendone con Entertainment Weekly, l'attrice quattro volte nomination all'Oscar (l'ultima volta per Piccole donne) fornisce tuttavia un parere molto tecnico sulla questione, sulla scia di quel che ha detto la sua collega Kate, ma aggiungendo un paragone interessante. Ecco le sue parole: Leggi anche Kate Winslet: le scene di sesso "non sono come mangiare un sandwich"

Finora sono stata molto fortunata, perché non mi sono mai sentita troppo nervosa durante le scene di sesso. Le vedo come una cosa molto tecnica, non è come la scena di un bacio, dove devi sul serio baciare qualcuno. E' una cosa puramente tecnica, coreografata. L'ho sempre vista così, penso che sia un buon modo di affrontarle.

Anche se il fatto stesso di pensare a come "affrontarle" suggerisce che un imbarazzo ci sia comunque, Saoirse Ronan ci dà un punto di vista diverso sulla questione: a meno che non si tratti di un film a luci rosse o di un esperimento affine, nessuno fa realmente sesso su un set, men che mai in un'opera come Ammonite, mentre l'intimità di un bacio non può essere di certo evitata o dissimulata. Le sue parole sono un modo per andare al di là delle considerazioni apparentemente più superficiali, quando si parla del complesso ed emotivo mestiere della recitazione.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2IDeRAi

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento