giovedì 19 novembre 2020

Tutti per 1 – 1 per tutti è il primo film Sky Original (e sarà su Sky a Natale)

Tutti per 1 - 1 per tutti, il sequel dei Moschettieri del Re - La penultima missione, il film che vede tornare Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo, rispettivamente nei panni di D'Artagnan, Porthos e Athos e che come il precedente è diretto da Giovanni Veronesi, sarà il primo a essere targato Sky Original, che, come da comunicato stampa, è "il brand che contraddistingue le produzioni originali Sky, tanto apprezzate da pubblico e critica, e altri contenuti dai più elevati standard qualitativi, proposti da Sky."

Se questa è la notizia per chi la propone, per chi la riceve e chi la legge la vera notizia sta nel fatto che Tutti per 1 - 1 per tutti verrà trasmesso a Natale da Sky Cinema: e che quindi, come tanti altri titoli importanti, nazionali e internazionali, salterà il passaggio della distribuzione nelle sale cinematografiche.
Si tratta, probabilmente, dell'ennesimo duro colpo che arriva dal mondo della distribuzione e della produzione all'esercizio, che - quando sarà messo in condizione di essere nuovamente in attività - non potrà contare sugli incassi del film: e dobbiamo ricordare che Moschettieri del Re, uscito in Italia il 27 dicembre 2018, si portò a casa più di cinque milioni di euro.
Nel cast di Tutti per 1 - 1 per tutti tornerà anche Margherita Buy nei panni della Regina Anna d’Austria, e ci sarà ancora Federico Ielapi. C'è anche spazio per due nuovi personaggi, interpretati da Giulia Michelini e Guido Caprino, oltre che per Anna Ferzetti, Sara Ciocca, Giulio Scarpati, Davide Marotta, Massimiliano Varrese, Luis Molteni, Ubaldo Pantani e Anna Bonasso.

Questo il commento di Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia:

Sky Original è ormai sinonimo di serialità d’alto livello, di contenuti pensati per un pubblico esigente come quello di Sky e caratterizzati da standard produttivi altissimi. Oggi per noi la nuova sfida è estendere questo modello vincente anche ai film. Le grandi storie Sky Original sono le più apprezzate dai nostri abbonati, contenuti unici e veri pilastri dell’offerta di Sky a cui è arrivato il momento di aggiungere il grande cinema italiano e internazionale. E sono particolarmente contento che a dare inizio a questo nuovo importante ciclo sia un film italiano dell’importanza di Tutti per 1 – 1 per tutti, seguito di Moschettieri del Re – La penultima missione, un titolo che lo scorso anno è stato tra i più visti e i più amati dal pubblico. Questo nuovo film di Giovanni Veronesi, a cui va un ringraziamento particolare, è inoltre un esempio perfetto di ciò che intendiamo fare: coinvolgere i migliori talenti del cinema davanti e dietro la macchina da presa anche in questo nuovo perimetro editoriale. Sky è la casa del Cinema e vogliamo esserlo sempre di più..

Fabrizio Donvito, Partner & CEO di Indiana, ha commentato:

Per Indiana dare vita - insieme al regista Giovanni Veronesi e all'impareggiabile crew - a questo secondo capitolo della saga dei Tre Moschettieri è stata una impresa emozionante: "Tutti per 1 - 1 per tutti” è una produzione affatto banale, soprattutto nel panorama italiano e di questi tempi. Una vera fiaba, in equilibrio tra ironia e sentimento, immersa in scenari fantastici, tra animali parlanti e personaggi unici. Con un cast di altissimo livello, arricchito da ulteriori new entry. Siamo certi che il pubblico apprezzerà questa storia adatta a tutta la famiglia. In questo drammatico momento di chiusura per le sale cinematografiche siamo orgogliosi che "Tutti per 1 - 1 per tutti” abbia trovato una casa come film Sky Original.

Il regista Giovanni Veronesi ha commentato:

In un anno come questo poteva succedere di tutto. Mi sono operato e ho rischiato il Covid, ho prenotato una vacanza con caparra a marzo e ci hanno segregato in casa per tre mesi e infine ho fatto un film e le sale sono state chiuse. Tutto nel 2020. Però adesso si è accesa una luce che si chiama Sky. E più correttamente Sky Original che lancerà il mio film "Tutti per 1 - 1 per tutti” permettendogli una prestigiosa ribalta anche in questo drammatico momento di chiusura delle sale. È un’altra strampalata missione dei Moschettieri, un film commovente, una storia d'amore impossibile tra due bambini, con alcuni momenti di grande comicità. Gli attori protagonisti – Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Margherita Buy – corredati stavolta da un parterre di prima scelta come Anna Ferzetti, Giulia Michelini, Guido Caprino e Giulio Scarpati, si sono davvero esibiti in momenti irresistibili. Sono molto orgoglioso di questo film, penso che il periodo natalizio sia la collocazione perfetta per un divertimento delle famiglie. È un film da guardare e vivere insieme. Con l’augurio di un Natale spero davvero più sereno, da parte mia e dei miei meravigliosi Moschettieri.

La sinossi ufficiale di Tutti per 1 - 1 per tutti:

Sempre goliardici ma più arrugginiti, tornano i Moschettieri D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo), richiamati dalla Regina Anna d'Austria (Margherita Buy) per un’ultimissima missione segreta. Guidati stavolta da una singolare veggente di nome Tomtom (Giulia Michelini), si lanceranno in una nuova, mirabolante, avventura che intreccerà i destini della piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti), e Buffon (Federico Ielapi), un giovanissimo e riccioluto orfanello. In un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici, tra cui quello con Cirano (Guido Caprino), si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all’amicizia.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3fhH8sK

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento