Che Viggo Mortensen avrebbe esordito nella regia con Falling lo sapevamo dal 2018, ma all'epoca il film non era che un abbozzo e non c'era certamente il trailer, che è appena stato diffuso. E’ strano che l'Aragorn del Signore degli Anelli si sia deciso solamente adesso a passare dietro alla macchina da presa. Il poliedrico Viggo eccelle infatti in diverse arti, come la musica, la fotografia e la poesia. Come attore non ha ancora vinto l'Oscar, nonostante diverse candidature, ma chissà che la statuetta dorata non gli arrivi proprio per il suo talento registico.
Falling: la trama del film diretto da Viggo Mortensen
Falling racconta la storia di John, che vive insieme al compagno Eric e alla loro figlia Mònica in California. Il padre di John, Willis, è un uomo forte e con una mentalità un po’ all'antica, oltre che dal carattere difficile, che abita da solo nella fattoria in mezzo al nulla in cui John è cresciuto. Nel momento in cui gli viene diagnosticata una demenza senile che gli impedisce di mandare avanti la fattoria, Willis va a vivere in California da John, che insieme alla sorella Sarah cerca di trovargli una sistemazione non troppo lontana. Sfortunatamente i figli non riescono a far presa sul padre, che si rifiuta con ostinazione di cambiare stile di vita.
Falling: gli interpreti e il trailer del film di Viggo Mortensen
Falling, che ha fatto parte della selezione di diversi festival, è interpretato dallo stesso Viggo Mortensen, che interpreta John. Nel cast ci sono anche Laura Linney, la giovane Gabby Velis, Terry Chen e uno straordinario Lance Henriksen, attore feticcio di James Cameron e non solo. Insieme al trailer del film, che uscirà il 4 dicembre, è arrivato anche il poster ufficiale.
PO
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3727CdS
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento