lunedì 28 dicembre 2020

Wonder Woman 3 confermato, mentre Wonder Woman 1984 parte bene al boxoffice USA

Wonder Woman 3 è stato ufficialmente confermato dalla Warner Bros, sull'onda del buon risultato al boxoffice negli Stati Uniti, dove Wonder Woman 1984 è riuscito a incassare 16.700.000 dollari, un debutto da record nell'anno sferzato dalla pandemia: la disponibilità contemporanea del film in streaming su HBO Max non deve aver quindi danneggiato gli incassi più di tanto, ormai veleggianti sugli 85 milioni di dollari nel mondo. Numeri ancora lontanissimi dagli 822 del primo capitolo uscito nel 2017, ma ormai bisogna guardare le cose nella giusta prospettiva. Ma quindi cosa sappiamo di Wonder Woman 3? Leggi anche Wonder Woman 1984, disponibile la prima scena del film!

Wonder Woman 3, la Warner Bros annuncia il terzo capitolo della trilogia

Nel comunicato ufficiale Warner Bros su Wonder Woman 3 viene confermata naturalmente come protagonista Gal Gadot, ma si affida anche il film di nuovo alla regista e sceneggiatrice Patty Jenkins. Proprio il coinvolgimento di quest'ultima, che fino a pochi giorni fa era insicura di partecipare ma aveva ammesso di avere due altre storie che avrebbero completato il suo discorso su Diana Prince, ci dà un'idea dei tempi: come tutti ricorderemo Patty ha accettato di dirigere Star Wars Rogue Squadron per la Disney / Lucasfilm, in uscita nel 2023, perciò è improbabile che possa essere sul set prima di quella data. Insomma, pur senza tempistiche ufficiali, ci sembrerebbe incredibile vedere Wonder Woman 3 prima del 2024.
Interessante questo passaggio del comunicato stampa: "Siamo entusiasti all'idea di continuare la sua storia con le nostre vere Wonder Women, Gal e Patty, che torneranno per concludere la trilogia cinematografica a lungo pianificata". Si parla quindi inequivocabilmente di cinema, rinfrescando l'aria fattasi irrespirabile con gli esercenti e con i cineasti Warner in rivolta contro la politica dello streaming al Day 1 (Nolan in primis). Allo stesso tempo si conferma una trilogia, in parziale accordo con quanto affermato dalla Jenkins, che però aveva parlato di altre due storie. Attenderemo ulteriori dettagli.
Ricordiamo che Wonder Woman 1984 è previsto nelle nostre sale per il 28 gennaio 2021.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3mSN3Xj

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento