mercoledì 30 dicembre 2020

Favolacce e Roubaix, una luce sono i migliori film del 2020 secondo il Sindacato dei Critici Italiani

Anche in questo sfortunato 2020, il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) ha assegnato, come ogni anno, i riconoscimenti per il miglior film italiano e il miglior film internazionale usciti nelle sale nel corso dell'anno.
Tra i film italiani, da un referendum promosso dal SNCCI tra tutti i propri soci, si è imposto Favolacce, l'opera seconda di Damiano e Fabio D'Innocenzo.
Roubaix, una luce di Arnaud Desplechin è invece il miglior film in assoluto fra tutti quelli distribuiti in sala nel nostro Paese nel corso del 2020. In questo caso a votare è stata la commissione incaricata di segnalare i Film della Critica (14 i titoli selezionati quest'anno), composta da Massimo Causo, Adriano De Grandis, Francesco Di Pace, Simone Emiliani, Fabio Ferzetti, Beatrice Fiorentino, Federico Gironi, Roberto Manassero, Raffaele Meale, Paolo Mereghetti, Giona A. Nazzaro, Anna Maria Pasetti e Giulio Sangiorgio.
I premi, come come ormai tradizione, verranno assegnati nel corso della cerimonia inaugurale del Trieste Film Festival, che quest'anno terrà dal 21 al 30 gennaio, in streaming, la sua 32. edizione.

Leggi anche La nostra Top 10 dei migliori film dell'anno Leggi anche La nostra Top 10 dei migliori film italiani del 2020


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3o6IoTa

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento