lunedì 28 dicembre 2020

Demon Slayer Mugen Train è il film più visto di sempre in Giappone, battuto Hayao Miyazaki

Alla fine è successo: il terremoto portato al boxoffice giapponese da Demon Slayer Mugen Train, seconda parte dell'adattamento anime del manga firmato Koyoharu Gotōge dopo la serie tv, è ormai totale. Il film è diventato il più alto incasso della storia del cinema in Giappone. Il record era detenuto finora da La città incantata (2001) di Hayao Miyazaki, che aveva incassato 31.680.000.000 di yen, battuti domenica dai 32.470.000.000 di Mugen Train, diretto da Haruo Sotozaki, uno dei registi attivi sulla serie prodotta dalla Ufotable e da noi presentata gratuitamente in streaming su VVVVID.IT, anche in lingua originale. La storia narra di Tanjiro, giovane di cuore puro che nel Giappone dei primi del '900 diventa cacciatore di demoni, per proteggere sua sorella Nezuko, a sua volta trasformata in demone da un essere malvagio.

Demon Slayer - Mugen Train, il contesto e le conseguenze del suo trionfo al boxoffice giapponese

È un record pazzesco quello di Demon Slayer: Mugen Train anche perché viene registrato nell'anno del Covid, in Giappone sotto controllo e definitivamente umiliato da questo trionfo dell'esperienza in sala (persino i numeri IMAX sono stati altissimi). Un esito ancora più incredibile se si calcola che Demon Slayer Mugen Train ha battuto La città incantata in soli 59 giorni, contro i 253 che furono necessari al film di Miyazaki per superare la barriera dei 30 miliardi di yen, come ci fa notare il Japan Times: si era intuito che potesse accadere, dopo che l'anime aveva raggiunto il secondo posto, scalzando Titanic! Va da sè che il grande successo cinematografico non ha fatto altro che potenziare la diffusione del manga originale, edito qui in Italia da Star Comics: la pubblicazione in Giappone del 23° e ultimo volume proprio questo mese ha registrato ben 3.950.000 copie vendute!
Ricordiamo che Demon Slayer - Mugen Train, di fatto una sorta di "seconda stagione" in continuità narrativa completa con la prima serie anime, è stato acquistato per l'Italia da Dynit.it e vedrà la sua versione nostrana nel 2021.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3nX52Np

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento