mercoledì 16 aprile 2025

The Life of Chuck, il trailer ufficiale del film di Mike Flanagan tratto da Stephen King

Debutta a giugno nelle sale statunitensi il nuovo film di Mike Flanagan, che dopo averlo già fatto - e bene - con Il gioco di Gerald e Doctor Sleep torna a lavorare sulla base delle opere del grande Stephen King. E questa volta, con intelligenza, il regista è andato a pescare in quella parte della sterminata produzione letteraria del Re che ha a meno a che fare con l'horror (perlomeno con quello tradizionalmente inteso), e che invece gli permette di dispiegare il suo straordinario talento nel racconto delle psicologie e degli stati d'animo umani.
Il film di cui stiamo parlando è The Life of Chuck, basato sull'omonimo racconto ("La vita di Chuck") contenuto nella raccolta "Se scorre il sangue", che racconta in tre capitoli la vita di un personaggio andando a ritroso nel tempo, dai 39 anni del protagonista, che sta per morire di un tumore al cervello, fino ai suoi dieci anni, quando rimase orfano dei genitori, passando per una tappa intermedia.
Presentato in prima mondiale al Toronto International Film Festival, dove ha vinto il People's Choice Award, The Life of Chuck, sceneggiato dallo stesso Flanagan, vede nei panni del protagonista Tom Hiddleston, affiancato da colleghi come Jacob Tremblay, Benjamin Pajak, Mark Hamill, Chiwetel Ejiofor, Karen Gillan, e Mia Sara, mentre Nick Offerman è la voce narrante. In attesa di avere notizie sulla distribuzione italiana del film, ecco qui il suo primo trailer ufficiale originale.

The Life of Chuck: il trailer ufficiale del film di Mike Flanagan tratto dal racconto di Stephen King



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/BbZigOf

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento