È in arrivo nelle sale italiane I peccatori, nuovo attesissimo film diretto da Ryan Coogler che vede Michael B. Jordan protagonista in un doppio ruolo. Ed è proprio all’attore che vogliamo dedicare i nostri consueti cinque film in streaming. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Michael B. Jordan, protagonista de I peccatori
- Chronicle
- Prossima fermata: Fruitvale Station
- Creed - Nato per combattere
- Black Panther
- Senza rimorso
Chronicle (2012)
Film di supereroi distorto, complesso, che mette in primo piano le psicologie dei tre giovani protagonisti e in secondo l’azione e gli effetti speciali, almeno fino al burrascoso finale. Dane DeHaan come antagonista funziona davvero bene, e mette in risalto il carisma contenuto di Jordan. Josh Trank confeziona Chronicle come un film davvero interessante, che non a caso si rivela un ottimo successo di pubblico e lancia la carriera dei suoi due attori principali. Meritatamente. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.
Prossima fermata: Fruitvale Station (2013)
Prima collaborazione con Ryan Coogler nella trasposizione cinematgorafica della vera storia dell’assassinio di Oscar Grant da parte della polizia. Prossima fermata: Fruitvale Station è un dramma scritto e diretto con notevole adesione ai fatti e alle psicologie dei personaggi. Jordan dimostra un talento drammatico insospettabile, e accanto a lui Melonie Diaz, Kevin Durand e Octavia Spencer si dimostrano perfetti comprimari. Film necessario e molto sofferto, con un finale davvero duro da digerire. Esordio di spessore per Coogler. Disponibile su CHILI, Amazon Prime Video.
Creed - Nato per combattere (2015)
Chiamati a realizzare questo spin-off della saga di Rocky, Coogler e Jordan realizzano un film di pugilato che ha poco o nulla da invidiare ai migliori film della saga originale, anzi molti li supera per intensità emotiva e senso del dramma. Sylvester Stallone torna nel ruolo di balboa e si guadagna una nomination all’oscar come miglior attore non protagonista. Ma la vera forza di Creed - Nato per combattere è Adonis, figura di figlio complessa e non scontata. Notevole character-study con scene di pugilato intense. E il pubblico si riversa nelle sale a catinelle. Seguiranno due sequel ancora di enorme successo. Meritato. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
Black Panther (2018)
Il cinecomic diretto ancora da Coogler che arriva addirittura alla nomination all’Oscar per il miglior film dopo aver battuto ogni record d'incassi, è una rivisitazione spettacolare della storia dei neri in america, divisa tra Martin Luther King e Malcolm X. Il Killmonger interpretato da Jordan è l’anima oscura di Black Panther, a cui si oppongono il protagonista Chadwick Boseman, Angela Bassett e tutti gli altri membri del cast. Film ottimamente ideato e realizzato, davvero uno dei migliori prodotti della Marvel. Ci si diverte, si pensa nel modo giusto. Ammirevole. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Disney +.
Senza rimorso (2021)
Chiudiamo con questo adattamento dal libro di Tom Clancy diretto dall’italiano Sergio Sollima. Without Remorse è un action/thriller di spessore e spettacolo assicurati, un prodotto che rende giustizia al testo originale senza eccellere ma con un ottimo senso dello spettacolo. Jordan è come sempre solido, e accanto a lui Jamie Bell, Jodie Turner-Smith e Guy Pearce rendono lo spettacolo più meritevole. Si gode dell’intensità di racconto e messa in scena per un prodotto che offre uno svago più che accettabile. Disponibile su Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/cYo3fIZ
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento