martedì 1 aprile 2025

Coyote vs. Acme uscirà al cinema! Disastro scampato e accordo raggiunto: cifre e dettagli

L'anno scorso, l'amara decisione di Warner Bros. di non distribuire Coyote vs. Acme ha scatenato una vivace protesta, tanto da parte del pubblico che del cast del film in tecnica mista. Dopo lunghe tribolazioni, finalmente c'è una svolta positiva! La cancellazione non è più nei piani, dal momento che Ketchup Entertainment ha acquisito i diritti mondiali del film.

I termini dell'accordo non sono stati divulgati ufficialmente, ma pare che si aggiri intorno ai 50 milioni di dollari. La notizia è una boccata d'aria fresca per tutti coloro che, di fronte alla decisione improvvisa di accantonare il lungometraggio, si erano giustamente indignati. Lasciare che un film pronto e atteso, con un gran potenziale, finisse nel dimenticatoio, sarebbe stato un vero peccato. Malgrado il budget di circa 70 milioni di dollari e le reazioni positive alle proiezioni di prova, la major ha valutato eccessivo l'investimento che la distribuzione del film nelle sale avrebbe richiesto.

Ecco perché è corsa ai ripari: sperava di ottenere una svalutazione fiscale sul film. Vendere il prodotto ad una piattaforma streaming, in quest'ottica, non sarebbe stata una decisione più remunerativa. A febbraio, TheWrap ha riferito che, dopo aver cercato di trattare con piattaforme come Netflix, Amazon e Paramount (per una cifra tra i 75 e gli 80 milioni di dollari), la Warner Bros. stava per gettare definitivamente la spugna. L'unica speranza era che Coyote vs. Acme, diretto da Dave Green, trovasse un generoso acquirente che lo traghettasse verso le sale. E così è stato.

Ketchup Entertainment ha definito Coyote vs. Acme "un mix perfetto di nostalgia e narrazione moderna, catturando l'essenza degli amati personaggi dei Looney Tunes e presentandoli a una nuova generazione". Tutto è bene quel che finisce bene e il film potrebbe debuttare nelle sale nel corso del 2026.

Coyote vs. Acme: trama e cast dello spin-off dei Looney Tones

Coyote vs. Acme è una commedia giudiziaria ispirata all'articolo umoristico scritto da Ian Frazier per il magazine The New Yorker. La sceneggiatura di Samy Burch, James Gunn e Jeremy Slater racconta l'azione legale intrapresa da Willy contro la Acme Corporation, l'azienda che produce trappole, esplosivi e tutti gli assurdi orpelli con i quali, per anni, ha tentato di catturare Beep Beep. Il Coyote non solo ha fallito miseramente, ma puntualmente ogni prodotto gli si è ritorto contro.

Ecco perché ha assunto un avvocato (Will Forte) altrettanto sfortunato per fare causa alla società. Il legale di Willy scopre che in tribunale si scontrerà con il suo terribile ex capo (John Cena), che ha preso le parti della ACME. Far squadra con Willy, a quel punto, diventa una questione di riscatto: deve a tutti i costi vincere la causa! Il cast di Coyote vs. Acme include anche Lana Condor.

Negli ultimi mesi, sia Will Forte che John Cena si sono fatti sentire, di fronte alla risoluzione di Warner di accantonare il lungometraggio. "Penso che sia una str*nzata - ha tuonato Forte ai microfoni di MovieWeb - È un film delizioso. Meritava molto di più. Capirei se facesse schifo, ma è davvero bello". Altrettanto diretto è stato il campione di WWE, raggiunto ad agosto 2024 da TheWrap: "Mi sarebbe piaciuto vederlo se gli avessero dato una possibilità. Amo quel film. Il mio cuore e la mia anima sono lì dentro, ma è il progetto di qualcun altro che può farne ciò che vuole e ha scelto di conseguenza".



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/IUbOR2k

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento