lunedì 29 gennaio 2024

Wicked, le riprese del film sono terminate: i post celebrativi di Ariana Grande, Cynthia Erivo e John M. Chu

Le rirprese di Wicked, l'adattamento dell'omonimo musical di Boradway diretto da John M. Chu, sono ufficialmente terminate! Già qualche giorno fa, ad anticipare l'addio al mondo di Oz era stata una delle protagoniste, Ariana Grande, interprete della Strega Buona Glinda, ma ora arrivano anche i post celebrativi di Elphaba, alias Cynthia Erivo, e del regista del film.

Wicked, Ariana Grande, Cynthia Erivo e John M. Chu salutano il mondo di Oz: i post che celebrano la fine delle riprese

L'uscita al cinema della prima parte del film è prevista per la fine del 2024, così da dare al regista e a Universal Pictures il tempo necessario per avviare la produzione di Wicked - Parte 2, la cui uscita è prevista per il 26 novembre 2025. La pellicola racconterà la nascita dell'amicizia tra Glinda ed Elphaba, prima ancora che diventassero la Strega Buona del Nord e la Malvagia Strega dell'Ovest. C'è stato, infatti, un periodo in cui entrambe hanno frequentato la Shiz University, per imparare a padroneggiare i loro poteri. Quando però Elphaba inizia a sviluppare dei sentimenti per Fyero (Jonathan Bailey), di cui Glinda è innamorata, la situazione si complica e da un'amicizia nascerà una delle più grandi rivalità che abbiano plasmato la storia della terra di Oz. 

L'adattamento conterrà numeri musicali nuovi, che si affiancheranno ai grandi successi che il musical ha reso tali nel corso degli oltre 20 anni in cui è stato portato in scena a Broadway. A dirigere il film ci sarà John M. Chu, già regista di In The Hights, mentre il cast della pellicola include anche Jeff Goldblum (nei panni del Mago di Oz), Ethan Slater Michelle Yeoh (nel ruolo della preside della scuola di magia).

Per festeggiare la fine delle riprese, le due interpreti principali e il regista hanno condiviso dei toccanti post celebrativi con cui hanno detto l'addio momentaneo al meraviglioso mondo di Oz. Su Instagram, Cynthia Erivo ha condiviso uno scatto del dietro le quinte, in cui vediamo la silhouette di Elfhaba a cavallo di una scopa e a corredo la seguente didascalia:

"Ho pensato a cosa dire quando questo giorno sarebbe finalmente arrivato. Ma non ce la faccio, perché onestamente non ci sono abbastanza parole per esprimere al meglio cosa ha significato per me quest’esperienza, quindi vi lascio con questo. L’universo porta via con sé alcune cose per fare spazio ai grandi doni che ci aspettano. Questo momento, questo film, queste persone, questo cast, questa troupe, questo regista, la mia Glinda… sono stati il regalo più grande che potessi chiedere, e sarò eternamente grata per l’opportunità che ho avuto per donarvi questa Elphie. Spero che quando la incontrerete l’amerete quanto l’amo io. E con questo, è finita, Elphie esce di scena!"

Ariana Grande, invece, ha salutato la sua Glinda con una storia Instagram, scrivendo:

"Questa è stata una produzione veramente immensa, con così tante persone geniali che vi hanno lavorato così duramente in ogni reparto. Ogni singola persona che ha lavorato a questi film non solo è stata la migliore in assoluto, ma ciò che hanno fatto tutti quanti ogni singolo giorno per più di un anno è stato così incredibilmente sicuro, gentile e affettuoso, e ci ha ispirati ogni giorno come fosse il primo"

E, infine, il regista John M. Chu ha ringraziato l'intero cast e il lungo percorso che li ha portati fino alla fine delle riprese, citando anche la formula magica che trasporta Dorothy a Oz ne Il Mago di Oz:

"Adesso, chiudi gli occhi. Batti i tacchi per tre volte e pensa a te..."


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/s5PwNr7

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento