sabato 20 gennaio 2024

Mean Girls, Harry Styles valutato per uno dei ruoli del musical

Mean Girls è tornato e, nella sua versione musical, avrebbe potuto includere anche Harry Styles: allora perché non è successo? Popstar britannica, negli ultimi anni ha allargato sempre più il suo repertorio cinematografico, ma non ha ancora valutato la possibilità musical (bizzarro, se si considera che la popolarità incontrastata è arrivata proprio grazie alla musica). Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, quell’opportunità avrebbe potuto diventare realtà, se soltanto Mean Girls l’avesse realmente scelto nel cast.

Mean Girls, anche Harry Styles considerato per uno dei ruoli del film musical

Sono trascorsi esattamente vent’anni da quando il primo Mean Girls è approdato al cinema con protagoniste quattro attrici di cui oggi non potremmo fare a meno. Ora, però, in sala c’è la sua versione musical: la storia, infatti, è pressoché la stessa, ma con l’aggiunta di canzoni originali. Il cast ha incluso svariati cameo e, secondo le indiscrezioni riportate da The Hollywood Reporter, avrebbe potuto includere anche Harry Styles. A raccontare di più sono stati i registi Arturo Perez Jr. e Samantha Jayne, che hanno guidato la nuova creazione ambientata nell’universo di Mean Girls (per Tina Fey esiste un Multiverso total pink). Pare che i due registi, in una fase iniziale, abbiano preso in considerazione – seppur brevemente – il cantante di Watermelon Sugar per il musical cinematografico, ma hanno poi cambiato idea seguendo un’altra strada. Secondo quanto riferito, il ruolo in questione valutato per Harry Styles era quello di Glen Coco, un personaggio appena menzionato nel film, motivo per cui avrebbe avuto sicuramente un ruolo marginale. Tuttavia quel personaggio si ritrova al centro di una delle battute più famose del primo film: “You go Glen Coco”. Essendo così iconica nel primo film, Samantha Jayne ha ammesso che avrebbe voluto introdurla anche nel musical, per cui ha iniziato a pensare a chi avrebbe potuto interpretare quel personaggio. Tra i candidati spiccava anche il nome di Harry Styles, come ricordato da Arturo Perez Jr, ricordando la conversazione avuta all’epoca. Samantha Jayne ha ripercorso quel periodo:

Stavamo realmente valutando l’idea che Harry Styles potesse essere Glen Coco. Ma poi ci siamo detti: aspetta, adoriamo rompere la quarta parete, e se fossimo tutti Glen Coco? Dopo vent’anni, possiamo sentirci tutti un po’ Glen Coco?

Non sappiamo quindi cosa sia successo nel mezzo della realizzazione dell’idea. Che abbiano contattato, poi, Harry Styles per proporgli l’idea? O hanno semplicemente scelto di proseguire con la seconda opzione?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/YgoPUlK

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento