lunedì 15 gennaio 2024

Selena Gomez, David O. Russell dirigerà la cantante nel biopic su Linda Rondstadt

L'annuncio che Selena Gomez tornerà sul grande schermo per prestare il volto a Linda Rondstadt in un biopic ha entusiasmato i fans dell'attrice di origini messicane. Tuttavia, i dettagli sul film erano pari a zero, fatta eccezione per la presenza nel cast della star di Only Murders in the Building. Ebbene, nelle ultime ore abbiamo appreso chi ci sarà dietro la macchina da presa: il regista David O. Russell.

Il newyorchese ha alle spalle una filmografia di tutto rispetto, che spazia dalla commedia romantica, al crime thriller fino al già citato biopic. L'autore, in effetti, si è già cimentato nel genere con Joy (2015), film ispirato alla vita della caparbia Joy Mangano, inventrice del mocio. La protagonista della pellicola, Jennifer Lawrence, vinse il Golden Globe per la sua interpretazione.

David O. Russell indubbiamente ha dimostrato di saperci fare, con i ritratti femminili. Anche Amy Adams si aggiudicò un Golden Globe per la sua performance nel film American Hustle (2013), scritto e diretto da Russell. Senza contare che la Lawrence, grazie ad un personaggio scritto dal regista, ha vinto il Premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista. Il film, forse è superfluo ricordarlo, è Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook (2012) e l'attrice interpretava al problematica Tiffany.

Le premesse, dunque, sono promettenti. Per il regista, inoltre, potrebbe essere un'occasione d'oro per ripartire dopo l'accoglienza tiepida riservata alla sua ultima fatica: Amsterdam (2022). Malgrado un cast stellare - che include Margot Robbie, Christian Bale e Robert De Niro - il vivace giallo è probabilmente uno dei suoi lavori meno riusciti.

Torniamo al biopic su Linda Rondstadt, ancora sprovvisto di un titolo ufficiale. Materiale di partenza per il film è il libro di memorie della cantante, intitolato Simple Dreams e uscito nel 2013. A produrre ci sono il manager dell'artista, John Boylan, e James Keach. Quest'ultimo, nel 2019, ha prodotto il documentario Linda Ronstadt: The Sound of My Voice, diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman.

La Ronstadt è una leggenda della musica rock, country e latina. L'artista, oggi 77enne, si è ufficialmente ritirata dalle scene nel 2011. Tra i suoi titoli di maggiore successo, ricordiamo Heart Like a Wheel, Prisoner in Disguise e Hasten Down the Wind. Nel corso della sua luminosa carriera, Linda ha portato a casa 11 Grammy Awards e il premio onorario della Recording Academy. Nel 2023 è tornata a dominare le classifiche di Spotify con il brano Long Long Time (1970). In modo analogo a quanto accaduto con Running Up That Hill di Kate Bush e, più recentemente, con Murder on the Dancefloor di Sophie Ellis-Bextor, è stato l'utilizzo della canzone in un prodotto audiovisivo di successo a riportarla in auge. Ovvero, un episodio della serie HBO The Last of Us.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/0ep2zj5

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento