lunedì 15 gennaio 2024

Il ragazzo e l'airone è primo al boxoffice italiano del weekend!

Al boxoffice italiano del weekend si consolida la posizione in vetta di Il ragazzo e l'airone, l'ultima visionaria opera di Hayao Miyazaki: uscito il 1° dell'anno, l'anime dello Studio Ghibli si è difeso bene e, mantenendo il primato di incasso più alto dall'inizio dell'anno solare con un totale di 5.492.000 euro (fonte Cinetel), si gode ora una medaglia d'oro da 1.040.000. Nel mondo ha registrato finora 151.040.000 dollari (fonte Boxofficemojo). Costato secondo il producer Toshio Suzuki quasi 50 milioni di dollari (fonte Sponichi), si è rivelato quindi un successo, cercato peraltro in patria con un'ardita strategia promozionale... priva di promozione se non per un poster!

Ancora Giappone al secondo posto per l'esordio del Perfect Days di Wim Wenders, una coproduzione tedesco-nipponica, dove il grande regista racconta la vita semplice ma densa di un uomo comune, Hirayama. Alla seconda settimana sale dalla nona alla seconda posizione, per un esito italiano complessivo di 1.745.000 euro (870.000 in questo weekend).
Slitta dalla prima alla terza posizione la commedia Succede anche nelle migliori famiglie di e con Alessandro Siani, dove insieme a Cristiana Capotondi e Dino Abbrescia cerca di evitare il nuovo matrimonio di mamma Anna Galiena. Porta a casa altri 832.000 euro, confluiti nel totale fino a questo momento di 5.014.000.

Partenza al quarto posto per Jason Statham in edizione giustiziere in The Beekeeper di David Ayer: ex agente di un'organizzazione clandestina, Adam decide di vendicare il suicidio di una sua vicina di casa, vittima di una truffa. Non fa sconti e porta a casa 767.000 euro al botteghino italiano, mentre nel mondo è a quota 22 milioni di dollari.
Scivola dalla quarta alla quinta posizione l'ormai satollo di dolci euro Wonka, origin story del cioccolotaio di Roald Dahl, portato sullo schermo da Timothée Chalamet: 699.000 euro a questo giro, totale italiano di 13.727.000. Il budget di 125 milioni di dollari (fonte Variety) stanziato dalla Warner Bros. è ormai pienamente giustificato da un esito mondiale sui 507.800.000 dollari.

Il box office completo del weekend



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Myzr3m2

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento