sabato 27 gennaio 2024

Dune: Messiah, Zendaya sarà Chani anche nel terzo film della saga? La risposta dell'attrice

Non manca molto al 28 febbraio, data in cui Dune: Parte 2 arriverà nei cinema italiani. Gli spettatori americani, di recente, hanno avuto l'opportunità di assistere ai primi 10 minuti dell'attesissimo sequel del film del 2021. Neanche a dirlo, le reazioni sono state travolgenti. Denis Villeneuve, com'è noto, ha tutte le intenzioni di adattare per il grande schermoanche il secondo volume della serie di romanzi di Frank Herbert. Ovvero, Dune: Messiah. Il regista è al lavoro sulla sceneggiatura ma, se il progetto diventasse realtà, potrebbe contare sulla presenza di Zendaya nel cast?

La star di Euphoria, in Dune: Parte 2, è tornata ad interpretare il ruolo della giovane e ribelle Chani. Intervistata da Fandango con il resto del cast ed interrogata sull'eventualità di recitare in un terzo film, l'attrice ha replicato senza esitare. Non ci penserebbe due volte!

Se saremmo disponibili [a girare Dune: Messia, ndr]? Voglio dire, ovviamente! Ogni volta che Denis chiama è un sì, da parte mia. Sono entusiasta di vedere cosa accadrà. Ho iniziato a leggere Messiah e ho pensato: "Woah, sto girando solo il primo film. Vorrei tornare al primo." C'è così tanto da metabolizzare, ma non ci sono mani migliori, con cura e amore migliori, di quelle di Denis.

Ë forse prematuro parlare del futuro del franchise. Quel che è certo, è che Zendaya ha profonda fiducia nel regista e nel materiale di partenza. "[Villeneuve lo girerà, ndr] quando sarà pronto - ha aggiunto l'attrice - È un perfezionista in molti sensi e non vuole condividere le cose finché non sono pronte. Quindi lo rispetto e aspetterò finché non sarà pronto".

I bene informati sostengono che la Warner Bros. sarebbe più che propensa alla produzione di una Parte Terza e che esiste già un'ipotesi per la data di uscita: il 2027.

Dune (2021) ha incassato ben 402 milioni di dollari e conquistato 10 nomination agli Oscar, portando a casa sei statuette. Le riprese di Dune: Parte 2 sono iniziate a luglio 2022, e si sono svolte tra Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia. Il cast del primo capitolo tornerà quasi al completo. Timothée Chalamet sarà di nuovo Paul Atreides e sarà assetato di vendetta. Unendo le forse con Chani (Zendaya) e i Fremen, andrà alla ricerca dei cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Rebecca Ferguson sarà ancora una volta la madre di Paul, Lady Jessica. Presenti anche Florence Pugh, Austin Butler, Josh Brolin e Javier Bardem.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hsVJ6zF

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento