venerdì 24 giugno 2022

Madly Deeply The Diaries of Alan Rickman: le memorie di Severus Piton a ottobre in libreria

Nell'autunno del 2020 vi abbiamo annunciato che i diari di Alan Rickman sarebbero stati riuniti in un libro intitolato "The Diaries of Alan Rickman" che avrebbe invaso le librerie nel corso del 2022. Ebbene ci troviamo in pieno 2022 e oggi siamo contenti di annunciarvi che le memorie dell’attore che ha prestato il volto al Severus Piton della saga di Harry Potter saranno disponibili negli USA e probabilmente in Inghilterra a partire dal 19 ottobre. Non sappiamo se la data sarà la stessa in Italia, ma possiamo comunque cominciare il conto alla rovescia.

Nuove preziose informazioni su The Diaries of Alan Rickman

Abbiamo inoltre appena appreso che il titolo completo del libro sarà "Madly Deeply: The Diaries of Alan Rickman", laddove madly deeply vuol dire pazzamente e profondamente, avverbi che con buona probabilità stanno ad indicare che la lettura dei diari ci restituirà un'idea di Rickman esaustiva e originale, a meno che le due parole non esprimano l'amore dell'artista britannico per il suo mestiere. Infine sappiamo che la prefazione è di Kate Winslet, che ha lavorato con Alan Rickman sia in Ragione e sentimento che ne Le regole del caos, di cui il professore di Pozioni di Hogwarts era anche regista. La vedova di Alan, Rima Horton, è autrice invece della postfazione, nella quale racconta brevemente la vita di Alan Rickman dopo il mese di dicembre de 2015, momento in cui i diari si sono interrotti. Rickman è morto poco dopo, per la precisione il 14 gennaio del 2016.

Madly Deeply: The Diaries of Alan Rickman: cosa sapevamo del libro

I diari di Alan Rickman coprono circa 25 anni di vita e l'attore ha cominciato a scriverli all'inizio degli anni '90, con l'intenzione di pubblicarli. All'epoca Rickman aveva diverse importanti esperienze teatrali alle spalle e film come Trappola di cristallo e Il fantasma innamorato. Le memorie dell'attore sono contenute in 27 volumi in cui si parla di lavoro, di amicizia e di politica. Non mancano le recensioni di una serie di spettacoli teatrali, le felici esperienze sul set di Love Actually e Galaxy Quest e, naturalmente, aneddoti che riguardano il dietro le quinte dei film tratti dai libri di J.K. Rowling. "Madly Deeply" contiene un buon numero di pettegolezzi riguardanti personaggi dello show business, ma offrono anche uno sguardo intimo sulla quotidianità di un uomo meraviglioso.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ghCRx8S

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento