venerdì 17 giugno 2022

Dirty Dancing 2: svelata la data di uscita del sequel di Dirty Dancing

Fan di Dirty Dancing, c'è una buona notizia per voi: Dirty Dancing 2 ha una data di uscita ed è vicinissima a San Valentino, come si conviene a un film che contiene una buona dose di romanticismo.

Il sequel del cult movie con Jennifer Grey e Patrick Swayze uscito nel 1987 invaderà le sale USA, e speriamo anche le nostre, il 9 febbraio del 2024. La speranza del regista Jonathan Levine e della protagonista Jennifer Grey è che possa uguagliare l'incasso di Dirty Dancing, che guadagnò 214 milioni di dollari mandando la Lionsgate in brodo di giuggiole. Il film, inoltre, si aggiudicò l'Oscar per la migliore canzone originale, che era "(I've Had) The Time of My Life”.

Non dobbiamo dimenticare, per non confonderci le idee, che un sequel di Dirty Dancing è già stato realizzato, anche se aveva poco a che fare con il suo illustre predecessore. Intitolato Dirty Dancing 2 (Dirty Dancing: Havana Nights), aveva per protagonisti Diego Luna e Romola Garai.

Dirty Dancing 2: ecco cosa sappiamo

E torniamo al nostro Dirty Dancing 2, perché urge un recap. Ecco le informazioni di cui disponiamo:

  • Il regista, lo abbiamo già detto, è Jonathan Levine, a cui dobbiamo per esempio 50 e 50. Prende il posto di Emile Ardolino.
  • Jonathan Levine è anche autore della sceneggiatura insieme a Elizabeth Chomko, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis.
  • Jennifer Grey, che nel primo film interpretava Frances "Baby" Houseman, riprende il ruolo e fa ritorno al villaggio turistico di Kellerman, nelle Catskill Mountains.
  • La vicenda si svolge trent’anni dopo gli eventi di Dirty Dancin
  • Le riprese dovrebbero cominciare entro la fine del 2022.
  • Nella colonna sonora del film Jonathan Levine ha voluto brani di Dirty Dancing e diverse hit della musica pop anni '90.
  • Avendoci lasciato nel 2009, Patrick Swayze non potrà essere di nuovo l'interesse amoroso di Baby. Sembra però che il regista sia in trattative con la famiglia Swayze per garantire in qualche modo una breve presenza nel film dell’attore (ancora non si sa come).
  • In un'intervista Jennifer Grey ha detto che vorrebbe che al suo fianco nel film ci fosse Harry Styles.
  • AI fan di Dirty Dancing, Jonathan Levine ha detto: "Il primo Dirty Dancing è sempre stato uno dei miei film preferiti, ma non avrei mai immaginato di dirigere il sequel. Mentre lo scrivevo insieme ad altri, mi sono innamorato dei personaggi (sia i vecchi che i nuovi), del mondo delle Catskills Mountains (New York) com'era negli anni ’90 e della musica, che comprenderà canzoni del film originale e brani hip-hop degli anni Novanta. Non vedo l'ora di collaborare con Jennifer per poter regalare questa bella storia estiva di amore e di ballo a una nuova generazione di fan. Alla vecchia prometto che non rovineremo la vostra infanzia. Porteremo a termine la nostra missione con eleganza, ambizione e soprattutto con amore".


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3vnMgSa

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento