lunedì 13 giugno 2022

Duke Nukem diventa un film, dagli autori di Cobra Kai! Sarà la volta buona?

Duke Nukem avrà un film tutto per lui: non è la prima volta che uno dei personaggi più celebri dei videogiochi si era avvicinato a una trasposizione per il grande schermo, ma pare che ora il progetto possa effettivamente decollare, con una licenza che la Gearbox, attuale proprietaria del marchio, ha concesso alla Legendary Pictures. A occuparsi del film sarà la squadra dietro alla serie Netflix Cobra Kai.

Duke Nukem, dal videogioco al film

Come affronteranno Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, gli autori della serie Cobra Kai, il film tratto dalle gesta oscene, esagerate e demenziali di Duke Nukem? Il personaggio nacque nel 1991 come protagonista dell'omonimo action-platform targato Apogee, al quale seguì nel 1993 Duke Nukem II. La vera svolta di popolarità per quest'assurda parodia (politicamente assai scorretta) degli eroi del cinema action anni Ottanta, a tempo pieno impegnata a falcidiare alieni con la massima ignoranza, arrivò però nel 1996: in quell'anno ci fu il passaggio al 3D e al First Person Shooter (gioco d'azione in prima persona) con Duke Nukem 3D, un successo stratosferico che non mancò di scandalizzare per le discrete dosi di volgarità e violenza gratuite. Il seguito Duke Nukem Forever s'impantanò per oltre dieci anni, riuscendo a vedere la luce a sorpresa nel 2011, dopo che nel 2010 il marchio è passato di proprietà, finendo in mano appunto alla Gearbox.
Nel 2018 sembrava che la Paramount fosse interessata alla sua trasposizione cinematografica, coinvolgendo come protagonista John Cena, ma è bene non dare per scontata la partecipazione dell'ex-wrestler a questo che si prospetta come un progetto del tutto diverso, gestito da un'altra azienda. È assai probabile che in questo caso si andrà fino in fondo, perché la Gearbox ha già concesso i diritti per la trasposizione della sua celebre serie originale di videogiochi Borderlands, con il film di Eli Roth in arrivo entro la fine dell'anno.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/9wreEOA

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento