mercoledì 29 giugno 2022

Non sarai sola: trailer e poster italiani del film folk horror con Noomi Rapace

Finora ve ne avevamo parlato solo chiamandolo con il suo titolo originale, You Won't Be Alone, che ora che ha una data d'uscita ufficiale, quella del 7 luglio, distribuito da Universal Pictures Italia, si chiama Non sarai sola.
Da una lingua all'altra, la sostanza rimane la stessa. Si tratta del film che è stato definito "il miglior folk horror dai tempi di The Witch", e in generale ha ottenuto plausi abbastanza universali da parte della critica da quando, lo scorso gennaio, è stato presentato al Sundance, con il 93% di rating positivo su Rotten Tomatoes ottenuto vagliando 114 recensioni scritte a oggi.
Non sarai sola è l'opera prima da sceneggiatore e regista di Goran Stolevsky, di nazionalità australiano-macedone, che proprio in Macedonia ha ambientato la storia, legata a doppio filo con le leggende del folklore locale. Ambientato in un isolato villaggio montano del XIV secolo, Non sarai sola racconta di una ragazza che viene rapita da da una creatura malvagia che la trasforma in una strega. E questa strega poi, incuriosita dalla vita degli umani, uccide di volta in volta giovani ragazze per prendere possesso del loro corpo e vivere di nascosto tra gli altri abitanti del villaggio. Nel cast di troviamo Noomi Rapace, Anamaria Marinca, Alice Englert, Carloto Cotta, Félix Maritaud e Sara Klimoska.
Ecco qui il trailer italiano ufficiale, la trama dettagliata e il poster di Non sarai sola:


Per secoli, le montagne macedoni hanno nascosto paurosi segreti soprannaturali, inclusa l’esistenza della “Vecchia Zitella Maria” (Anamaria Marinca), una strega incattivita la cui terribile storia terrorizza i bambini da 200 anni. Maria desidera ardentemente una figlia che le tenga compagnia. Tenta di rapire una contadina appena nata, Nevena (Sara Klimoska), costringendo la madre disperata della bambina a fare un patto terrificante: se alla madre è permesso di crescere la sua bambina, permetterà a Maria di prendere Nevena quando compirà 16 anni. Maria marchia la ragazza per suggellare l’accordo, rendendola muta.
Al 16° compleanno di Nevena, Maria ritorna e trasforma la ragazza in una strega. Ma la maternità non è fatta per Maria, e alla fine abbandona Nevena dopo averle insegnato come assumere la forma di qualsiasi creatura che uccide. Abbandonata, la solitudine e la curiosità di Nevena per il mondo circostante la portano in un villaggio vicino. Quando uccide accidentalmente una contadina, Bosilka (Noomi Rapace), prende il posto della donna nel villaggio. La vita è brutale e imprevedibile ma stranamente appagante per Nevena, finché non viene aggredita e uccide l’aggressore. Dopo aver abbandonato il suo corpo, seduce e uccide un bel giovane di nome Boris (Carloto Cotta), godendosi le libertà che le offre la vita nel corpo di lui.
Quando una bambina di 10 anni viene gravemente ferita, Nevena coglie l’occasione per ricominciare da capo. Come Biliana, vive l’infanzia felice che le è stata negata. Quando raggiunge la giovane età, Biliana (Alice Englert) sposa Yovan (Félix Maritaud), un bel giovane del suo villaggio, e subito rimane incinta.
Ma l’improvviso ritorno di Maria porterà Nevena a fare una sua scelta molto difficile.
Il film d’esordio del regista vincitore del Premio Sundance Goran Stolevski, Non Sarai Sola è una storia inquietante, poetica e soprannaturale che si trasforma in una storia umana, intrisa di rituali e tradizioni macedoni. Non Sarai Sola è scritto e diretto da Goran Stolevski (Would You Look at Her). Il film è prodotto da Kristina Ceyton (The Babadook, The Nightingale) e Samantha Jennings (Buoyancy, Good Madam). Nel cast troviamo Klimoska (Would You Look at Her, Willow), Anamaria Marinca (4 Months, 3 Weeks, and 2 Days, “Sex Traffic”), Noomi Rapace (The Girl with the Dragon Tattoo, Prometheus), Alice Englert (Beautiful Creatures, “Top of the Lake”), Carloto Cotta (Tabu, Diamantino), Félix Maritaud (BPM (Beats Per Minute), Sauvage / Wild) e Arta Dobroshi (Lorna's Silence, “Gangs of London”).
Il direttore della fotografia è Matthew Chuang (The Mandela Effect, Blue Bayou). La scenografa è Bethany Ryan (“High Life”, Buoyancy). Il film è montato da Luca Cappelli (Ruin, Acute Misfortune). La truccatrice è Dusica Vuksanovic (“Black Sun”, “The Outpost”).




from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/qaxjcPZ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento