martedì 29 settembre 2020

Rocky IV: il creatore del robot di Paulie si lamenta per l’esclusione dell’androide dalla director’s cut

Torniamo a parlare di Sylvester Stallone e della sua director's cut di Rocky IV, che però non dovrebbe una scena molto divertente: quella del robot regalato a Paulie per il suo compleanno, che dava al film un che di kitsch, strambo e imprevedibile. Sui social, nel mese di agosto, Sly aveva annunciato la sua intenzione di sbarazzarsi del simpatico androide (che era il modello Sico dell'International Robotics), dicendo cose brutte brutte del tipo: "Il robot finirà in una discarica per sempre. Niente più robot".

Ora, che questa decisione abbia o meno che vedere con il vissuto personale dell'attore-regista, che aveva contattato l'International robotics pensando che Sico avrebbe potuto essere d'aiuto a suo figlio autistico, pare che qualcuno non abbia affatto gradito l'esclusione. E chi potrebbe essere se non il fondatore dell'azienda Robert Doornick? Il creatore e la voce del robot avrebbe raccontato a Empire: "Sono stato inondato di messaggi che dicevano: 'Stallone come può fare questo?’ Ma io so che lo fa perché ama il robot. Turbando i fan di Sico, si fa più pubblicità. E togliendo il robot dal film, risparmia denaro in royalty, visto che Sico è un membro dello Screen Actors Guild. Sico riceve assegni in continuazione, e ovviamente li manda a me".

Il tono scherzoso del papà di Sico non nasconde un po’ di delusione. Sembra infatti che Robert Doornick avesse anche avuto l'idea di una sitcom con protagonisti Paulie e il robot, progetto che non è mai diventato realtà. Ecco la scena che Sylvester Stallone vorrebbe togliere da Rocky IV, che nel 2020 compie 35 anni.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3n1Muf3

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento