venerdì 25 settembre 2020

Enola Holmes: Sam Claflin sul set ha sofferto di complessi di inferiorità

In un solo giorno Enola Holmes, il film con protagonista Millie Bobby Brown, è diventato il lungometraggio più visto su Netflix, dov'è visibile dal 23 settembre. Il merito è certamente del cast, composto anche da Henry Cavill e da Sam Claflin. Proprio di quest'ultimo vogliamo parlare oggi, perché l'attore inglese, che interpreta Mycroft Holmes, barboso fratello di Enola Holmes e del più noto Sherlock, sul set ha avuto qualche problema di autostima. Lo ha dichiarato lui stesso, fra il serio e il faceto, durante un'intervista a Yahoo.

"Mi sono vergognato" - ha spiegato Claflin - "di essere stato scelto per interpretare il fratello più grande di Henry Cavill! E’ un uomo molto bello, vero? E poi è meraviglioso lavorare con persone al culmine della propria carriera. Avere al fianco Superman ed Eleven nei panni dei miei fratelli minori mi ha fatto sentire leggermente inferiore e ciò, se non altro, ha dato ancora più sapore al mio personaggio".

In effetti Sam Claflin, nato nel 1986 è più giovane di Henry Cavill, che è dell'86, e nonostante Hunger Games, Io prima di te e Resta con me, non ha raggiunto il successo di Cavill, che oltre ad essere Superman, e quindi uno dei supereroi più celebri e amati del mondo, ha recitato in Mission: Impossible - Fallout. Quanto a Millie Bobby Brown, il ruolo di Undici (Eleven) nella serie Stranger Things l'ha rapidamente fatta assurgere a teen-idol.

Leggi anche Enola Holmes: la recensione del film Netflix con Millie Bobby Brown

Diretto da Harry Bradbeer e destinato inizialmente alle sale, Enola Holmes è tratto da una serie di sei libri per ragazzi di Nancy Springer. Nel cast c'è anche Helena Bonham Carter e il film, che contiene un messaggio femminista, lascia che Millie Bobby Brown si rivolga ogni tanto allo spettatore, guardando e parlando in macchina. Succedeva anche nella serie Fleabag, di cui Harry Bradbeer ha firmato numerosi episodi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/30oG6F9

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento