mercoledì 31 marzo 2021

Woody Harrelson sarà il medico di Himmler nella storia vera The Man With the Miraculous Hands

Uno dei nostri attori preferiti, Woody Harrelson, tre volte candidato al premio Oscar, ha scelto un nuovo e affascinante progetto di cui sarà protagonista. Si tratta di The Man With the Miraculous Hands, che marcherà la sua terza collaborazione, dopo Rampart e Oltre la verità - The Messenger, col regista Oren Moverman, che si occuperà anche della sceneggiatura. Si tratta dell'adattamento del libro omonimo di Joseph Kessel, che racconta la storia vera di Felix Kersten, un medico ebreo di origine finlandese, costretto a diventare il medico privato di Heinrich Himmler.

Il film, descritto come un thriller psicologico, racconterà la storia incredibile di quest'uomo "dalle mani miracolose", l'unico secondo il gerarca nazista Himmler in grado di curarlo dei suoi debilitanti dolori addominali e che dunque poteva godere di una certa influenza su uno degli ideatori dell'Olocausto. Con l'arte della manipolazione e con trattative pericoloso, Kersten riuscì a salvare migliaia di vite nei campi di concentramento e a sopravvivere al suo aguzzino.

Il produttore Eric Jehelmann ha dichiarato in merito:

Perfino 70 anni dopo la fine del conflitto, la Seconda Guerra Mondiale riesce ancora a rivelare alcune delle storie più profondamente commoventi e non raccontate di coloro che sono riusciti a trionfare sulle avversità. (...) Kersten incarna la definizione dell'eroe moderno, in grado di restituirci speranza nell'umanità mentre ci riporta alla mente l'incubo peggiore del ventesimo secolo.

La società produttrice di The Man With the Miraculous Hands è francese ed è al momento impegnata nella distribuzione Coda, un remake del suo La famiglia Belier.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/31CG4cA

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento