mercoledì 31 marzo 2021

Cena con delitto - Knives Out: sono 2 i sequel ed è Netflix a produrli con un accordo da 400 milioni di dollari

Si sa da circa un anno che il giallo scritto e diretto da Rian Johnson avrà un secondo capitolo. La grande novità di oggi è che i sequel di Cena con delitto - Knives Out saranno due e a vincere la battaglia per accaparrarseli è stata Netflix. Il regista ne è anche produttore insieme a Ram Bergman e sono proprio loro due a denetere i diritti sulle storie e sul personaggio del detective Benoit Blanc, che continuerà ad essere interpretato da Daniel Craig.

Ciò che Johnson e Bergman hanno fatto, è stato chiudere un accordo con il maggior offerente per poter realizzare al meglio i due ulteriori capitoli. Non si tratta di sequel diretti del primo film, ma di nuovi misteri da risolvere per l'investigatore, ognuno a sé stante. Netflix ha battuto la concorrenza di Apple e Amazon offrendo 400 milioni di dollari per entrambi i titoli. Evidentemente Rian Johnson ha in mente qualcosa di più costoso dei 40 milioni serviti per produrre Knives Out, avendo dato precedenza al servizio streaming e rinunciando così all'uscita nei cinema.

Le riprese di Knives Out 2 inizieranno il prossimo giugno in Grecia. Nelle prossime settimane scopriremo quali saranno i nuovi attori che affiancheranno Daniel Craig sul set.
Qui sotto il trailer di Cena con delitto - Knives Out, uscito al cinema in Italia il 5 dicembre 2019.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/31zKBfU

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento