giovedì 25 marzo 2021

Vita da strega diventa (di nuovo) un film

La Sony Pictures si sta dedicando alacremente a un film tratto dalla mitica sitcom con Elizabeth Montgomery Vita da strega. Il progetto è ancora agli inizi, ma già esiste un team di sceneggiatori, formato da Terry Matalas e Travis Fickett, a cui dobbiamo, per esempio, le serie MacGyver e 12 Monkeys. Ancora non sono stati scelti gli attori né esiste un regista, ma lo studio intende andare avanti, nonostante abbia già sfornato un remake cinematografico della serie. Parliamo di Vita da strega, del 2005, commedia romantica con protagonisti Nicole Kidman e Will Ferrell e scritta e diretta da Nora Ephron.

Creata da Saul Starks, Vita da strega andò avanti per 8 stagioni e fu trasmessa originariamente dall'emittente ABC dal 17 settembre 1964 al 25 marzo 1972. La protagonista era una strega di nome Samantha che sposava un uomo normale e pretendeva di condurre un'esistenza da brava casalinga, salvo poi combinare una serie di guai a causa della sua stramba famiglia e di un uso non sempre appropriato della magia. Il marito di Samantha si chiamava Darrin e a impersonarlo furono prima Dick York e poi Dick Sargent.

Vita da strega è stato trasmesso a più riprese ed è sempre stato considerato uno dei più fulgidi e scoppiettanti esempi di serialità televisiva. Di recente, l'ideatrice di WandaVision Jac Schaeffer ha detto di essere stata influenzata dalla sitcom nella creazione dei primi episodi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3sngynJ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento