venerdì 26 marzo 2021

Come d'incanto 2, confermati James Marsden e Idina Menzel nel cast del sequel

Come d'incanto 2, ironico titolo originale Disenchanted, prosegue la sua corsa e sarebbe già in corso di riprese, avvicinandosi un po' di più al suo debutto streaming in esclusiva su Disney+, come già annunciato alla fine dell'anno scorso: sappiamo ora che anche James Marsden (il principe Edward) e Idina Menzel (Nancy) saranno della partita, completando quindi il cast originale del prototipo, dopo la conferma ufficiale di Amy Adams (Giselle) e la garanzia di partecipazione data direttamente da Patrick Dempsey (Robert Philip).
A rivelare che Marsden e Menzel sono nel cast è stato in un live streaming la leggenda del Rinascimento Disney Alan Menken, che si occuperà come già fece per Come d'incanto di musiche e canzoni originali, insieme al paroliere Stephen Schwartz. Nessuno accenna all'ex-lacché della strega, Nathaniel, interpretato dal simpatico Timothy Spall e divenuto scrittore al termine del primo film: che fine avrà fatto? Dovremmo avere più dettagli sulla vicenda del seguito di Come d'incanto per poter dare il via a supposizioni: per ora si sa solo che Disenchanted s'ambienta due anni dopo le vicende narrate in precedenza, e vede Giselle porsi fatali domande sulla sua acquisita felicità...
Di certo il progetto sembra in buone mani, con la regia assegnata al coreografo Adam Shankman (Hairspray, Rock of Ages), incaricato anche di portare su Disney+ il richiestissimo Hocus Pocus 2. L'avvio di Come d'incanto 2 è stato molto lento e burrascoso, durato quasi dieci anni tra preproduzione, ripensamenti e l'abbandono della regista designata, Anne Fletcher. Il primo capitolo del 2007, costato 85 milioni di dollari, ne portò a casa oltre 340 in tutto il mondo, dando il via a un crescendo delle nuove principesse Disney sullo schermo, passato poi per Rapunzel ed esploso con Frozen (nella cui saga peraltro in originale Elsa è doppiata proprio da Idina Menzel). Leggi anche Hocus Pocus 2: Bette Midler rivela che il film è una bomba!



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3sofDDm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento