venerdì 30 agosto 2024

Tim Burton's Labyrinth, per la prima volta in Italia la mostra-labirinto che celebra il visionario regista

Siete pronti a perdervi nel labirinto di geniali idee e grottesche suggestioni nate dalla magica mente di Tim Burton? Dal prossimo 13 dicembre, la mostra immersiva Tim Burton's Labyrinth arriva per la prima volta in Italia. Precisamente a Milano, in esclusiva, alla Fabbrica del Vapore. I biglietti sono in vendita da oggi su www.ticketone.it e c'è da aspettarsi il sold out a strettissimo giro.

Dopo il successo di Beetlejuice Beetlejuice, che ha riportato Burton alla Mostra del Cinema di Venezia, ecco un'altra entusiasmante novità che riguarda l'inconfondibile universo del papà di Edward Mani di Forbici. Il Bel Paese, dopo il successo della mostra Il Mondo di Tim Burton, ospitata dal Museo Nazionale del Cinema di Torino da ottobre 2023 ad aprile 2024, ha deciso di celebrare ancora una volta la preziosa e prolifica produzione dell'artista, ripercorrendo le orme della sua straordinaria immaginazione.

Tim Burton's Labyrinth, quanto costano i biglietti della mostra?

Tim Burton's Labyrinth sarà aperta dal 13 dicembre 2024 al 9 marzo 2025. Il prezzo dei biglietti va dai 18 euro della tariffa base ai 28 euro del biglietto Premium. Quest'ultimo consente due accessi a persona, così da percorrere l'itinerario due volte consecutive all'interno della stessa fascia oraria. Include anche uno sconto del 12% allo shop e un gadget in regalo a tema Tim Burton.

La premessa della mostra è molto accattivante: i visitatori vivranno un'esperienza immersiva indimenticabile, guidati nei meandri della creatività di uno dei registi più originali ed amati di sempre. Cosa dovranno aspettarsi i visitatori? Neanche a dirlo, qualcosa di completamente folle. L'esposizione, come si evince dal nome, si articola in un labirinto che, attraverso 15 stanze con opere d'arte originali, snocciola diversi temi legati al regista. Ogni ambiente è valorizzato da luci, suoni ed emozionanti scenografie direttamente dai celebri film di Burton. Non mancherà una componente interattiva, per far sentire il pubblico ancor più connesso ai mondi caleidoscopici e fiabeschi nati dalla fantasia del regista.

In questo avvincente percorso, i visitatori, esplorando, si sentiranno dentro gli scenari di Beetlejuice, Batman e The Nightmare Before Christmas. Ma incontreranno anche i personaggi di Sweeney Todd, della serie Netflix Mercoledì e chi più ne ha, più ne metta. Questo viaggio incredibile durerà circa 1 ora, in cui ammirare spazi espositivi gremiti di opere d'arte inedite (direttamente dalla collezione privata del regista), schizzi preparatori dei film, sculture e costumi di scena. Tim Burton's Labyrinth è una mostra itinerante, che ha aperto le danze a marzo a Barcellona, per poi toccare Bruxelles, Parigi, Madrid e Berlino, dove sarà visitabile fino al 3 novembre.

Sino ad ora, ha accolto oltre 650mila visitatori. Alla tappa di Milano seguiranno altre due città ancora da annunciare. La rassegna è una creazione originale di LETSGO Company, in collaborazione con Tim Burton e presentata in Italia da Alveare Produzioni, LETSGO Company e da Fabbrica del Vapore - Comune di Milano.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/5EjtGXB

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento