giovedì 1 agosto 2024

Jamie Lee Curtis torna alla carica: per l'attrice l'MCU si trova in una fase "cattiva"

A distanza di anni, Jamie Lee Curtis rincara la dose ed esprime la sua opinione sull’universo Marvel. Tempo fa, precisamente nel 2022, l’attrice di Borderlands aveva già stuzzicato il pubblico attraverso un post via social media in merito a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma questa volta ha chiaramente espresso a voce alta ciò che pensa del MCU. Intervistata da MTV, non si è tirata indietro quando le è stato chiesto quale fosse, secondo lei, l’attuale fase cinematografica Marvel.

Jamie Lee Curtis rincara la dose contro la Marvel: per l'attrice, si trova in una fase “cattiva”

Quello di Jamie Lee Curtis potrebbe essere interpretato come un secondo round. Non è di certo la prima grande esponente di Hollywood a remare contro l’MCU, ma ha rincarato la dose dopo aver espresso la sua opinione tempo fa su Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In questo caso, l’attrice aveva confrontato il poster di Doctor Strange 2 con quello di Everything Everywhere All at Once, la cui performance l’è valso un premio Oscar. “Solo soltanto io a notarlo? Non vi sembra STRANGE che il nostro piccolo film, che è riuscito e continua a essere il primo film in America ed è VERAMENTE MERAVIGLIOSO, e batte in meraviglia qualsiasi film Marvel facciano uscire, venga copiato da un film Marvel con un poster praticamente identico?”. Successivamente, ai microfoni di People ha chiarito meglio il suo pensiero:

Non ho nulla contro la Marvel come entità. Ho visto un sacco di film Marvel. Quello che intendevo era che Everything Everywhere All at Once è stato un piccolo film con cui siamo stati in grado di raccontare una storia sul Multiverso che ha risuonato col pubblico. Quello che stavo cercando di dire era che non doveva essere per forza un film Marvel per essere spettacolare e toccante.

E, anche questa volta, Jamie Lee Curtis è tornata alla carica. Intervistata da MTV, all’attrice è stato chiesto in quale fase cinematografica si trovi oggi Marvel. Ma, anziché rispondere con un numero (sarebbe Fase 5), ha rilanciato con: “In una cattiva”. Non è un mistero che i Marvel Studios abbiano affrontato un periodo complicato negli ultimi anni dopo aver chiuso con Avengers: Endgame. Alcuni dei film usciti negli ultimi anni non sono stati accolti calorosamente dalla critica e neppure al botteghino, ma il successo travolgente di Deadpool & Wolverine potrebbe ridare speranza.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/yXO87mU

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento