venerdì 2 agosto 2024

Britney Spears realizzerà un biopic diretto da Jon M. Chu

Dopo che la sua autobiografia ha raggiunto gli scaffali e generato forte curiosità, Britney Spears si prepara ad un grande debutto cinematografico. La sua storia, tratta per l’appunto dall’autobiografia The Woman in Me, approderà sul grande schermo con la regia di Jon M. Chu, regista che tra non molto tornerà al cinema con Wicked. Dopo il successo di The Woman in Me, distribuito in libreria ad ottobre 2023 con una vendita di oltre 2,5 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti, Britney Spears vedrà la sua storia prendere vita anche al cinema con un biopic.

Britney Spears, il biopic trova il suo regista in Jon M. Chu di Wicked

The Woman in Me è stato accolto positivamente dalla critica, piazzandosi durante la prima settimana d’uscita al primo posto della classifica del New York Times, per poi diventare il libro di saggistica più venduto (a copertina rigida) della casa editrice Simon & Schuster del 2023. Un vero e proprio successo, quello di Britney Spears, generato soprattutto dalla curiosità di apprendere di più sulla sua travagliata storia. Il volume, infatti, ripercorre il viaggio verso la celebrità di una giovane artista che ha iniziato a macinare i primi consensi da ragazzina. È diventata un’icona pop da adolescente e ha affrontato pubblicamente e privatamente le sue battaglie, inclusa la battaglia per la tutela del suo patrimonio gestito da suo padre. Dopo l’autobiografia, è il momento di trasformare quelle parole in immagini. Il biopic arriverà presto sul grande schermo e anche Britney Spears ha condiviso la bella notizia tramite social:

Sono emozionata di condividere con i miei fan che sto lavorando ad un progetto segreto con Marc Platt. Ha sempre realizzato i miei film preferiti… rimanete sintonizzati.

Jon M. Chu, dal suo canto, ha lavorato a progetti come Crazy & Rich, Step Up 2 – La strada del successo e Step Up 3D, Now You See Me 2 e Sognando New York – In the Heights. Tra non molto, invece, proporrà al cinema anche Wicked diviso in due capitoli. Al momento non è chiaro quando partirà la produzione sul biopic di Britney Spears.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/VbTeUEX

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento