lunedì 19 luglio 2021

The Batman, Colin Farrrell parla del Pinguino [SPOILER]

Bisognerà attendere fino al marzo 2022 per vedere sugli schermi The Batman di Matt Reeves, con Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne: fino ad allora ci appelliamo alla sincerità di attori del cast come Colin Farrell, che nel podcast Happy Sad Confused ha raccontato più o meno cosa possono aspettarsi i fan di Batman dal film e dal suo Pinguino. Ricordiamo che The Batman, scritto da Reeves con Mattson Tomlin e Peter Craig, vede nel cast anche Andy Serkis (Alfred), Paul Dano (L'Enigmista), Zoë Kravitz (Catwoman), John Turturro (Carmine Falcone) e Jeffrey Wright (James Gordon). Quale importanza rivestirà il Pinguino nel film? Colin l'ha spiegato con un certo senso dell'umorismo e con un'autoironia spietata...

Sono solo in cinque-sei scene, non vedo l'ora di vedere il film perché non sarà rovinato dalla mia presenza. [...] Giusto sarò un po' a disagio per quei cazzo di nove minuti in cui ci sono io, ma per il resto non vedo l'ora di vedere come Matt ha dato vita a quel mondo. [...] Ero in preproduzione, cercando di capire che effetto mi faceva, cosa potevo fare, cosa potevo metterci di mio. Ero un po' perso, poi quando ho visto quello che aveva fatto Mike [Marino, l'artista del make-up che gli ha creato il costume, ndr], il personaggio ha avuto senso. Giuro su Dio, ho visto quello che aveva fatto e ho detto: okay. [...] Tutto questo per dire che, se qualcuno penserà che la mia performance in The Batman è decente, con felicità mi prenderò il 49% del merito. [...]
Da sempre guardo i film di Batman con i miei figli, ma il copione di questo sembra incredibilmente originale. Vi si avvicina ma non prende in prestito: nasce della mitologia del personaggio, Bruce Wayne, Batman, Gotham... ma è un trattamento, una versione di tutto questo che non avevo mai visto prima. Matt Reeves ha fatto un lavoro pazzesco nel mantere quella familiarità, ma allo stesso tempo lo ha reso originale e nuovo. Sono davvero contentissimo di farne parte.
Leggi anche The Batman: fan in subbuglio per l'aspetto dell'Enigmista di Paul Dano


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3inJJ6m

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento