mercoledì 21 luglio 2021

Jackass Forever: il trailer - Johnny Knoxville e la sua banda sono tornati

Dal 2000 al 2002 (in Italia dal 2001 al 2003), MTV - che allora era quasi pura avanguardia - mandò in onda uno show destinato a diventare popolarissimo in tutto il mondo, in cui una banda di scapestrati fuori di testa si sottoponeva volontariamente a una serie di stunt assurdi, spericolati e quasi sempre dolorosissimi. Se non erano dolorosissimi, erano spesso disgustosissimi.
Si chiamavano Johnny Knoxville, Bam Marghera, Steve-O, Ryan Dunn, Chris Pontius, Preston Lacy, Wee Man. Giusto per citarne alcuni.
Quello show - che era nato dalla costola di una popolare rivista di skate, ed era stato creato da Jeff Tremaine e da un certo Spike Jonze, assieme a Knoxville - si chiamava Jackass, e per tutta una generazione (ma anche per alcune delle successive) ha rappresentato qualcosa di indimenticabile.
Il successo planetario di Jackass spinse MTV e la Paramount, coinvolta nella produzione dello show, a realizzare un film che portasse al cinema le imprese di Knoxville & soci. Arrivò quindi nei cinema nel 2002 Jackass: il film, cui fecero seguito altri quattro lungometraggi, l'ultimo dei quali è datato 2013.
Ma ora, la gang Jackass sta per tornare. Anche se oramai stanno tutti intorno ai cinquant'anni.
Debutterà infatti il 22 ottobre nelle sale americane Jackass Forever, scritto da Tremaine, Knoxville e Jonze e diretto da Tremaine, nel cui cast compare praticamente tutta la banda, con l'eccezione di Ryan Dunn (morto anni fa in un incidente stradale) e Bam Marghera (che si è rifiutato di entrare in rehab per poi prendere parte alla produzione). E, a giudicare dalle immagini di questo trailer, l'età non ha tolto un briciolo della follia, dello sprezzo del pericolo e del ridicolo dei protagonisti di Jackass. E conferma un legame umano e amicale che, sopratutto per chi è loro coetaneo e ha vissuto da coetaneo l'avventura di Jackass fin dai tempi di MTV.
Ecco a voi il trailer di Jackass Forever:





from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3itZCbr

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento