venerdì 16 luglio 2021

Ortigia Film Festival 2021: questa sera Morgan parla cinema, mentre il suo concerto in omaggio a Battiato è già sold out

Oggi, venerdì 16 luglio, e domenica 18 luglio, Ortigia Film Festival celebra il talento di Morgan, al secolo Marco Castoldi, che è Presidente Onorario della tredicesima edizione del Festival.

Questa sera si svolgerà l'incontro, aperto al pubblico, Il cinema secondo Morgan, nel quale l'artista parlerà con Steve Della Casa del suo rapporto con il cinema. Durante la chiacchierata verranno mostrate delle scene dei film preferiti di Morgan: Strade perdute di David Lynch (1997), Che cosa sono le nuvole?, di Pier Paolo Pasolini (1967), L'angelo sterminatore di Luis Buñuel (1962), Inseparabili di David Cronenberg (1998), e ancora Toby Dammit, episodio diretto da Federico Fellini tratto dal film collettivo Tre passi nel delirio (1968), Repulsion (1965) di Roman Polanski. Non mancheranno le immagini di Perdutoamor (2003) di Franco Battiato, con il dialogo tra Morgan e Francesco De Gregori.

Domenica 18 luglio, a chiusura del festival, ci sarà il Concerto Piano e Voce con il quale Morgan renderà omaggio a Franco Battiato. Lo spettacolo è già sold out.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3es0CLP

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento