domenica 21 febbraio 2021

Shorta - Enforcement: un trailer (anzi, due) dell'esposivo thriller d'azione danese

Lo scorso settembre, al Festival di Venezia, è stato presentato in prima mondiale nel programma della Settimana della Critica un thriller d'azione danese intitolato Shorta, che ha fatto molto parlare di sé. Dopo la SIC e Venezia, Shorta ha fatto il giro dei festival di tutto il mondo, presentato a Toronto, Zurigo, Varsavia, Busan, Tessalonicco, Stoccolma, Rottererda e Glasgow, solo per citarne alcuni. E ora, dopo essere uscito da mesi in patria, sta per debuttare nelle sale norvegesi e perfino in quelle degli Stati Uniti.
Negli USA, dove è distribuito da Magnolia Pictures & Magnet Releasing, Shorta (che in arabo vuol dire qualcosa come "sbirri") debutterà con il titolo Enforcement, e in occasione dell'imminente uscita è stato preparato un trailer che vi mostriamo di seguito, assieme a quello visto finora in occasione dei passaggi festivalieri del film.
Opera prima diretta da Anders Ølholm e Frederik Louis Hviid, Shorta (o Enforcement, se preferite) racconta la storia di due poliziotti di pattuglia in un quartiere molto tosto di Copenhagen, Svalegården (che non esiste realemte). E mentre sono di servizio, arriva dalla radio la notizia che un ragazzo di 19 anni che la polizia aveva arrestato brutalmente il giorno prima, è morto mentre era in custodia. Nel quartiere scoppia la rivolta, e i due agenti devono trovare il modo di uscire da lì. Vivi.
Questo è il trailer di Shorta - Enforcement realizzato per il mercato americano:



Questo è il trailer di Shorta - Enforcement visto finora:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3bGuxhp

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento