lunedì 22 febbraio 2021

La tristezza ha il sonno leggero: il film con Serena Rossi e Stefania Sandrelli dal 26 febbraio su RaiPlay

Reduce dal grande successo della Fiction Mina Settembre, Serena Rossi torna a farsi ammirare nel film La tristezza ha il sonno leggero, disponibile in anteprima su RaiPlay a partire dal 26 febbraio.
La tristezza ha il sonno leggero, a dispetto del titolo, è una commedia e vede fra i protagonisti anche Stefania Sandrelli, Ciro Priello, Eugenia Costantini, Gina Amarante, Roberto Caccioppoli, Gioia Spaziani, Tonino Taiuti e soprattutto Marco Mario De Notaris, che è anche regista del film e che qui esordisce dietro alla macchina da presa.

La tristezza ha il sonno leggero è ambientato a Napoli, il 9 novembre 1989, durante la notte della caduta del Muro di Berlino. Il protagonista della storia è un quarantenne timido e senza ambizioni di nome Erri Gargiulo che “vedrà cadere, a poco a poco, nell'arco di una sera, pregiudizi, imposizioni, traumi familiari e costrizioni, e anche il suo muro...”.
A proposito dei personaggi del film, il regista ha dichiarato: "Nella notte in cui svanirono le certezze, e qualcuno capì che i sogni potevano diventare incubi, ognuno dei miei personaggi abbandona la sua maschera e si svela per quello che siamo tutti: individui alla ricerca di un po’ di amore".

La tristezza ha il sonno leggero vede la partecipazione di Marzio Honorato ed è è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Lorenzo Marone. Il film è prodotto da Luciano Stella e Maria Carolina Terzi per Mad Entertainment e Carlo Macchitella per Madeleine con RAI Cinema.

Nato a Napoli nel 1975, Marco Mario De Notaris si è Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1999. Ha lavorato molto per il teatro, non disdegnando il cinema e la televisione. Ha "incrociato" Serena Rossi in Ammore e Malavita e Song'e Napule, e di recente lo abbiamo visto in Natale in casa Cupiello di Edoardo De Angelis.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3aFMBZC

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento