In questi giorni nei cinema italiani, distribuito da Midnight Factory, etichetta di Koch Media Italia dedicata interamente al genere, Gretel e Hansel è il nuovo film horror diretto da Oz Perkins, uno dei nuovi e più interessanti talenti nel panorama del cinema dell'orrore contemporaneo, che perla sua opera terza ha scelto di portare sullo schermo una versione riveduta e corretta della celebre e cupa fiaba dei fratelli Grimm. Come il titolo lascia intuire, quello di Perkins è un film che declina la storia dei Grimm in chiave femminile e femminista, concentrandosi sul personaggio interpretato dalla Sophia Lillis di It.
In questo video attrice e regista ci raccontano di più sul personaggio e sui temi del film.
Gretel e Hansel: una featurette sul personaggio di Gretel
Leggi anche Gretel e Hansel: la recensione del film
La trama ufficiale di Gretel e Hansel
Tanto tempo fa, in una terra lontana e maledetta devastata dalla guerra, la giovane Gretel e il suo fratellino Hansel sono costretti dalla loro famiglia ad allontanarsi da casa per partire alla ricerca di cibo e lavoro. Nonostante l'aiuto di un nobile cacciatore, i due fratelli finiscono per perdersi in un bosco fitto e oscuro.
Dopo tanto girovagare Gretel e Hansel si imbattono in una misteriosa casa isolata, abitata da una vecchietta apparentemente gentile, credendo così di aver trovato finalmente un rifugio sicuro. Ma inspiegabili banchetti senza limiti nonostante la carestia, incomprensibili, spaventose stranezze e inquietanti mormorii di bambini provenienti dalla casa, fanno sorgere in Gretel l’orribile dubbio che la vecchia padrona di casa nasconda segreti raccapriccianti.
Riuscirà Gretel a proteggere suo fratello minore o cederà alle tentazioni che sorgono in lei? Qualcosa di mostruoso emergerà da questa oscura reinterpretazione della fiaba classica dei fratelli Grimm.
#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3aHy2TN
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento