giovedì 20 agosto 2020

Björk e sua figlia nel cast di The Northman di Robert Eggers

Non sempre le notizie di casting sono interessanti così come vorrebbero apparire, diciamoci la verità. Ma non tutte le notizie di casting sono uguali, e questa qui è una di quelle che davvero non lascia indifferenti.
Sì perché la cantante e artista islandese Björk si prepara a fare il suo grande ritorno su un set cinematografico a vent'anni di distanza da quel Dancer in the Dark che le fece vincere un premio come miglior attrice al Festival di Cannes, ma anche giurare che lei, con cinema, non avrebbe avuto mai più nulla a che fare (colpa del sadico Von Trier, dice lei). E a far lo sul set del nuovo film di uno dei registi più cool in circolazione: il Robert Eggers che ha diretto due insoliti e acclamatissimi horror come The Witch (acclamato giustamente) e The Lighthouse (un po' meno giustamente, ma vabbè).

Il film, lo saprete, si chiama The Northman, ed è - pare - un cupo e violento dramma con al centro una storia di vendetta ambientato in epoca vichinga, nell'Islanda (appunto) del X secolo, che Eggers ha scritto assieme al poeta e romanziere islandese Sjón. Nel cast, già confermati, ci sono i fratelli Alexander e Bill Skarsgård, ma anche Nicole Kidman, Claes Bang, la Anya Taylor-Joy di The Witch e il Willem Dafoe di The Lighthouse.
Assieme a Björk, cui è affidato il personaggio della "Strega Slav" ci sarà anche sua figlia Ísadóra Bjarkardóttir Barney, che la cantante ha avuto dall'artista Matthew Barney (col quale nel 2005 aveva girato lo sperimentale Drawing Restraint 9).
E, da The Witch, tornerà a lavorare con Eggers anche Kate Dickie.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3l5Ji18

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento