lunedì 28 gennaio 2019

SAG Awards 2019: trionfano Black Panther, Rami Malek e Glenn Close


A quattro settimane di distanza dalla cerimonia di consegna degli Oscar 2019, prevista per il prossimo 24 febbraio, sono stati assegnati a Los Angeles gli Screen Actors Guild Awards e, felicemente, il premio per il miglior cast è andato a Black Panther. Il riconoscimento è degno di nota e di plauso, prima di tutto perché costituisce un traguardo importante per un film di supereroi, categoria solitamente snobbata dal gotha di Hollywood, e poi perché il supereroe in questione ha la pelle nera, il che significa apertura, novità, varietà. Il cinecomic con Chadwick Boseman si è anche aggiudicato il SAG Award per i migliori stunt.

Miglior attore protagonista è, secondo il sindacato degli attori, Rami Malek, che a questo punto, anche in nome di Freddie Mercury, sembra avvicinarsi sempre più all'Oscar grazie a Bohemian Rhapsody, mettendo in forse il trionfo di Christian Bale per Vice - L'uomo nell’ombra. Miglior attrice protagonista è invece Glenn Close, straordinaria interprete principale di The Wife, dove impersona la moglie di uno scrittore egocentrico con il volto di Jonathan Price.

Per quanto riguarda i non protagonisti, se appare scontata la vittoria di Mahershala Ali, che duetta magnificamente con Viggo Mortensen in Green Book, non ci aspettavamo il successo di Emily Blunt per l'horror A Quiet Place, visto che la favorita era Regina King per Se la strada potesse parlare. Sia Rami Malek che Mahershala Ali che Glenn Close hanno trionfato ai Golden Globes 2019.

Ecco l'elenco dei SAG Awards per il cinema:

Miglior attore protagonista: Rami Malek (Bohemian Rhapsody)

Miglior attrice protagonistaGlenn Close (The Wife)

Miglior attore non protagonistaMahershala Ali (Green Book)

Miglior attrice non protagonistaEmily Blunt (A Quiet Place)

Miglior CastBlack Panther

Migliori StuntBlack Panther



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2RlMUfk

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento