Mean Girls avrebbe potuto completamente capovolgere i ruoli delle protagoniste, come ha raccontato di recente il regista Mark Waters. Nonostante Mean Girls sia tornato al cinema con un reboot, Waters ha diretto il primo esperimento di successo distribuito in sala nel 2004 con protagonista Lindsay Lohan nel ruolo di Cady Heron. E il merito in parte è di Quel pazzo venerdì.
Mean Girls, il regista ricorda dei ruoli scambiati tra Linsday Lohan e Rachel McAdams
Prima ancora di Mean Girls, Mark Waters e Lindsay Lohan hanno avuto modo di lavorare insieme sullo stesso set per merito di Quel pazzo venerdì, tornato al cinema a distanza di oltre vent’anni con un sequel. All’epoca, però, ha ammesso che proprio quel film ha aperto le porte a Mean Girls. Ai microfoni di Variety, il regista ha ricordato: “So che Tina Fey, Lorne Michaels e Sherry Lansing hanno visto una bozza di Quel pazzo venerdì e hanno deciso che volevano sia me che Lindsay. L'energia di Lindsay è molto più simile a quella di Regina, non lo intendo in senso negativo. È semplicemente molto più energica e ha una personalità davvero forte. Ricordo di aver letto le scene con Regina ed era fantastica. Ma quando abbiamo cercato Cady, non siamo riusciti a trovare nessuno. Ho addirittura fatto un provino con un'attrice canadese per la parte e le ho detto: 'Sei troppo vecchia per questa parte, ma penso che tu sia una star del cinema, sei fantastica'. Era Rachel McAdams”.
Pare, dunque, che in un primo momento avrebbero voluto scegliere Lindsay Lohan per il ruolo della perfida Regina, andato successivamente a Rachel McAdams. Quest’ultima, invece, era stata valutata inizialmente proprio per il ruolo di Cady, per cui le due sono state invertite. “Quando non siamo riusciti a scegliere Cady, siamo tornati a Rachel per Regina. E la sua interpretazione un po' più matura ha funzionato perché ha conferito al personaggio una certa potenza e maturità”, ha precisato il regista.
Pare che la decisione inizialmente abbia deluso Lindsay Lohan, che reputava il personaggio di Regina più divertente di Cady: “Ma alla fine ha accettato l'idea. E Sherry Lansing ha sottolineato che, visto il grande successo di Quel pazzo venerdì, doveva essere lei la protagonista del film. Alla fine è andato tutto per il meglio”. Non è la prima volta che emerge questo retroscena su Mean Girls. La stessa Lohan aveva confessato a Vogue nel 2022: “Volevo interpretare Regina. Ero appena uscita da Quel pazzo venerdì e volevo davvero interpretare una ragazza carina e normale. Non volevo tornare a essere l'adolescente rovinata”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hLxZXv6
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento