domenica 14 settembre 2025

Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds rivela come John Candy ha influenzato il film e il suo personaggio

Ryan Reynolds e Deadpool hanno qualcosa in comune: l’amore incondizionato nei confronti di John Candy, un artista canadese che ha ispirato non poco l’approccio dell’antieroe sboccato sul grande schermo e che di conseguenza ha influenzato la buona riuscita di Deadpool & Wolverine.

Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds rivela come John Candy ha influenzato il film e il suo personaggio

Presente al Toronto International Film Festival anche per la promozione del documentario John Candy: I Like Me che ha prodotto, Ryan Reynolds ha spiegato come in realtà la star canadese abbia influenzato Deadpool sin da principio e quale impatto abbia avuto poi su Deadpool & Wolverine. Nei tre film realizzati finora, Wade Wilson e il suo alter ego in costume effettuano spesso riferimenti alla cultura pop. Wade ha un debole per i musical e spesso indossa t-shirt con stampe di serie tv famose, cita spesso film ed è diventato un elemento prezioso per la sua buona riuscita: “Penso che sia facile dire che i film pensati per il grande pubblico, i blockbuster più grandi, a volte possono essere considerati fuori luogo . E posso parlare solo per me, ma questi sono film difficili da realizzare. C'è un'espressione chiamata 'Frame f*****g', mi dispiace ma così si pronuncia. Intendendo ogni piccolo fotogramma, hai esaminato ogni cosa per assicurarti che fosse esattamente come l'avevi immaginato, dettagliato oltre ogni limite”, ha raccontato, come riporta Collider. Secondo Ryan Reynolds, Deadpool può comportarsi in questo modo perché si vergogna e il suo umorismo e le sue bugie sono un meccanismo di difesa. E proprio questo aspetto ha chiamato in causa John Candy: “John Candy è modesto ma non si disprezza, cosa che ho sempre amato di lui. E una cosa che ho cercato di spingere un po' di più per me stesso perché a volte posso disprezzarmi”.

Nel corso dell’intervista, l’attore ha poi rivelato che ad ispirare Deadpool & Wolverine è stato Un biglietto per due, film del 1987 in cui John Candy interpreta Del Griffith, un uomo bloccato nello stesso aeroporto di Neal Page (Steve Martin). Entrambi devono tornare a casa in tempo per il Ringraziamento e cercano di unire le forze, ma il problema è che questi due personaggi sono molto diversi tra loro e Del è l’incubo peggiore di Neal. Questo avrebbe quindi ispirato Reynolds a riunire Deadpool e Wolverine di Hugh Jackman: “Se metti insieme i due film, dici 'Oh... mio dio'. I ritmi sono gli stessi, si muovono allo stesso modo, c'è persino una scena in Deadpool & Wolverine in cui mi fa a pezzi nel furgone, nella Honda Odyssey, ha più battute in quella scena di quante ne abbia mai avute in un film con Wolverine, ed è la stessa scena in cui Neal Page fa a pezzi Del Griffith nella stanza di motel”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/iK7DXQZ

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento