venerdì 13 settembre 2024

Wicked 2 anticipa la data d'uscita al cinema

Wicked riporterà la magia del Mago di Oz sul grande schermo, seppur con una storia prequel che racconterà soprattutto dell’amicizia di Glinda ed Elphaba. Manca poco al debutto della prima parte, una scelta voluta soprattutto dal regista il quale ha precisato in più di un’occasione il motivo che l’ha spinto a dividere Wicked in due film. Ed esattamente com’è accaduto per la prima parte, anche la seconda ha anticipato ufficialmente il suo lancio sul grande schermo. La data ufficiale cambia, ma soltanto di pochi giorni.

Wicked 2 anticipa la data d’uscita al cinema: ecco a quando

Secondo quanto riferito da Variety, Wicked 2 anticiperà di cinque giorni il suo debutto al cinema: inizialmente era previsto per il 26 novembre 2025, per poi anticiparsi al 21 novembre 2025. Di conseguenza il film non dovrà scontrarsi apertamente con Zootropolis 2, almeno negli States. Scelta condivisa anche dal primo Wicked, che in una fase iniziale di prenotazione dell’uscita in sala avrebbe dovuto vedersela con Oceania 2, per poi anticipare il debutto di cinque giorni. In questo caso dovrà invece vedersela con Il Gladiatore II.

Tratto dall’omonimo musical che ha infiammato per anni Broadway, a sua volta tratto da un romanzo, Wicked racconta di come Elphaba sia poi diventata la Strega Cattiva dell’Ovest e come la sua amicizia con Glinda abbia influenzato il suo percorso. Ad interpretare le due amiche-nemiche sono Cynthia Erivo e Ariana Grande, entrambe già apparse più volte nei trailer promozionali. A completare il cast ci pensano Jonathan Bailey, Michelle Yeoh e Jeff Goldblum. Per quanto riguarda la regia, questa è stata affidata per entrambi i capitoli a Jon M. Chu. In merito alla divisione in due parti, il co-sceneggiatore Stephen Schwartz aveva rivelato a Collider tempo fa cosa ha spinto la produzione verso quella decisione: “Alla fine abbiamo deciso di fare due film perché non potevamo stipare tutto in un film senza, secondo noi, compromettere davvero la storia. Pensavamo che nessuno volesse stare seduto per quattro ore a vedere un film [ride], quindi è stato diviso in due film”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/IzpEgyk

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento