mercoledì 11 settembre 2024

Dune: Messiah, il regista precisa che non si tratta di una trilogia

Dopo il successo di Dune nel 2021 e la seconda parte distribuita in sala nel corso del 2024, Denis Villeneuve è alle prese con un terzo capitolo ma ha ribadito ancora una volta che non si tratta di un terzo film e che questa non è una trilogia cinematografica. La storia è tratta dall’omonima saga di Frank Herbert e segue l’ascesa di Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet. E se il terzo capitolo seguirà l’impostazione di Dune: Messiah, a detta del regista non bisognerà intendere questi tre film come una trilogia.

Dune: Messiah, Denis Villeneuve ribadisce che questa non è una classica trilogia cinematografica

Ad oggi Dune: Messiah non ha ancora ottenuto una data ufficiale di distribuzione da parte di Warner Bros. Pictures, come sottolinea ComicBook, ma il regista ha confermato di star lavorando alla sceneggiatura, per cui qualcosa si muove dietro le quinte. Ai microfoni di Vanity Fair, Denis Villeneuve ha ribadito che secondo il suo punto di vista questa non sarà una vera e propria trilogia cinematografica, soprattutto perché Messiah sarà diverso dagli eventi del primo romanzo adattato:

Innanzitutto, è importante che le persone capiscano che per me è stato davvero un dittico. Si tratta in realtà di una coppia di film che sono da intendere come l'adattamento del primo libro. È stato pensato per essere così. Se ne faccio un terzo, che è in fase di scrittura, non è perché comporrà una trilogia. È strano dirlo, ma se torno lì, è per fare qualcosa che sia diverso e abbia una sua identità.

Il regista ha ribadito più volte che i primi due film sono intesi in realtà come un’unica identità cinematografica ma divisa in due parti. Con Dune: Messiah, invece, si cambia registro. Il film introdurrà un salto temporale di circa 12 anni, come avviene nel romanzo, un dettaglio confermato anche da Denis Villeneuve, il quale ha precisato di avere un piano in atto che terrà conto dell’invecchiamento del suo cast protagonista. “Questo è un problema mio, so come procedere”, ha garantito a Vanity Fair.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/eJTGfH5

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento