sabato 25 novembre 2023

Nosferatu - Nicholas Hoult protagonista di una nuova immagine ufficiale

Dopo la prima immagine ufficiale che ritraeva una Lily-Rose Depp visibilmente spaventata, Nosferatu di Robert Eggers si mostra in una seconda immagine ufficiale, di cui è protagonista Nicholas Hoult nei panni di Thomas Hutter, agente immobiliare che, suo malgrado, si imbatterà nell'inquietante conte Orlok, alias il vampiro Nosferatu. Lo scatto mostra anche l'ombra della misteriosa creatura, che nel remake avrà il volto di Bill Skarsgård. Completano poi il cast all star Willem Dafoe, Emma Corrin, Aaron Taylor-Johnson, Simon McBruney e Ralph Ineson

Nosferatu - Nicholas Hult è Thomas Hutter nella nuova immagine ufficiale 

Divenuto uno dei nomi di spicco del panorama horror contemporaneo grazie a tre titoli già divenuti cult - The Witch, The Lighthouse e The Northman - Robert Eggers è pronto a sconvolgere nuovamente il pubblico con una storia cupa e dark, basata sul capolavoro espressionista di Friedrich Murnau, Nosferatu il vampiro, a sua volta adattamento di Dracula di Bram Stoker. Il lungometraggio è stato però girato a colori, con un'estetica ed un look che richiamano il romanticismo del XIX secolo - come rivelato dal direttore della fotografia, Jarin Blaschke. Al centro della storia, come nel classico di Murnau, troviamo l'agente immobiliare Thomas Hutter, costretto suo malgrado a recarsi in Transilvania per stringere un accordo con il conte Orlok, il quale - segregato il povero Thomas - viaggerà fino al paese natale del giovane, in Germania, dove inizierà a perseguitare Ellen Hutter, moglie di Thomas. 

Durante un'intervista per Empire Magazine - che ha pubblicato in esclusiva le foto del film - Eggers ha però rivelato che la trama sarà incentrata soprattutto su Ellen, dapprima moglie spaventata e in angoscia per l'assenza del marito e in seguito vittima di un orrore indicibile. Al suo fianco, nei panni di Nosferatu, troveremo un'irriconoscibile Bill Skarsgård - già volto del pagliaccio Pennywise nella versione di IT di Andy Muschietti -  il quale si è ispirato ai due celebri interpreti del conte, Max Schreck e Klaus Kinski - rispettivamente protagonisti del classico di Murnau e del remake di Wener Herzog, Nosferatu, il principe della notte. Stando sempre alle parole del regista, la versione del vampiro di Skarsgård sarà però più folk e realistica ed assomiglierà ad un "vero nobile della Transilvania morto, con l'aspetto che avrebbe avuto e gli abiti che avrebbe indossato". Completano poi il cast Willem Dafoe - alla sua terza collaborazione con Robert Eggers, dopo The Lighthouse e The Northman -, Emma Corrin, Aaron Taylor-Johnson, Simon McBruney, Paul A Maynard, Stacy Thunes e Ralph Ineson - già diretto da Eggers in The Witch e The Northman. Nosferatu debutterà nelle sale nel corso del 2024, distribuito da Focus Features. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/G2ik5uV

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento