venerdì 3 novembre 2023

Death of Unicorn - John Carpenter comporrà la colonna sonora della dark comedy A24 con Paul Rudd e Jenna Ortega

John Carpenter è tornato alla regia dopo tredici anni di inattività, per dar vita ad un'antologia horror, di sei episodi, John Carpenter's Suburban Screams, di cui ha diretto un episodio e in cui è coinvolto in qualità di produttore. Noto anche come compositore di colonne sonore, Carpenter tornerà in pista anche per realizzare la soundtrack di Death of a Unicorn, dark comedy targata A24 con Paul Rudd e Jenna Ortega. Ad affiancarlo in questa nuova avventura troveremo - come confermato da A24 - due suoi storici collaboratori, Daniel Davies e suo figlio, Cody Carpenter

Death of a Unicorn - I primi dettagli della dark comedy con Paul Rudd e Jenna Ortega

Death of a Unicorn, privo ancora di una data d'uscita, è quindi entrato ufficialmente in fase di post-produzione. Le riprese, del resto, si sono concluse la scorsa estate, dal momento che lo sciopero SAG-AFTRA non ha bloccato i lavori delle produzioni indipendenti. A24, grazie ad un accordo ad interim, ha quindi portato a termine anche la produzione di Mother Mary, melodramma pop di David Lowery, incentrato sul rapporto fra una stilista ed una musicista, interpretate da Anne Hathaway e Michaela Coen. Death of a Unicorn vanta invece la presenza di Paul Rudd e Jenna Ortega, nei panni di un padre ed una figlia, Elliott e Ridley, che investono accidentalmente un unicorno, mentre sono diretti ad un incontro di lavoro. Il capo di Elliott, l'eccentrico miliardario Dell Leopold, sequestrerà quindi l'animale, scoprendo che alcune parti del suo corpo sono dotate di proprietà curative, che Dell cercherà di sfruttare, con conseguenze devastanti. 

Leggi anche Barbie - John Carpenter confuso dopo la visione del film: "Non posso credere di averlo visto"

Paul Rudd, reduce dall'insuccesso di Ant-Man ed the Wasp: Quantumania, torna quindi a recitare in una commedia, affiancato dalla giovane star in ascesa Jenna Ortega. Nuova scream queen del cinema horror - per titoli come La babysitter - Killer Queen, Scream, Scream VI e X - A Sexy Horror Story - Ortega ha raggiunto la notorietà soprattutto con la serie Mercoledì di Tim Burton ed è attesa nel crime drama Finestkind - dal 15 dicembre su Paramount+ -, in Beetlejuice 2 e nel nuovo progetto di Trey Edwards Shults, privo ancora di titolo. Completano poi il cast Richard E. Grant (Dell Leopold), Will Poulter, Téa Leoni, Anthony Carrigan - atteso anche in Superman: Legacy -, Sunita Mani, Jessica Hynes e Steve Park. John Carpenter è tornato a comporre colonne sonore, dopo sedici anni, per la trilogia Halloween di David Gordon Green. Death of a Unicorn rappresenterà la prima dark comedy per cui realizzerà la soundtrack, dopo una carriera passata a comporre per horror e sci-fi. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sulla data d'uscita. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ec7ZVm8

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento