Pronti per un'altra mirabile performance di Matthew McConaughey che parla con l'accento del sud e interpreta un personaggio carismatico? E allora eccovi il trailer nuovo di zecca di un film che racconta una storia vera e che affronta un argomento che va particolarmente di moda al cinema e in tv ormai da qualche anno: lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Con un'uscita nelle sale americane prevista per il prossimo 17 agosto, White Boy Rick segue l'ascesa e la caduta del più giovane trafficante di droga della storia degli USA: Richard Wershe Jr., che a soli 14 anni fu reclutato dall'FBI per diventare un informatore sotto copertura. Con l'aiuto del padre (McConaughey), il ragazzo fece miracoli nella Detroit del 1984, ma, una volta portata a termine la sua missione, venne abbandonato a se sesso senza un dollaro e cominciò a esercitare la "professione" che il Federal Bureau of Investigation gli aveva insegnato, diventando uno spacciatore provetto di cocaina. Arrestato nel 1987, fu condannato all'ergastolo. Nel 2017 è però uscito di prigione e attualmente è in libertà vigilata.
Nel ruolo del giovane protagonista della vicenda troviamo Richie Merritt, alla sua prima vera prova davanti alla macchina da presa. Per il regista Yann Demange, invece, White Boy Rick è l'opera seconda dopo '71, film drammatico ambientato nell'Irlanda del Nord e incentrato su una rivolta nelle strade di Belfast.
Nel cast di White Boy Rick, che il regista ama definire "La storia di un genitore single che cerca di sopravvivere alla più assoluta povertà", ci sono anche Bel Powley, Bruce Dern, Piper Laurie, Jennifer Jason Leigh e Brian Tyree. Henry.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2xM5n00
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento