"Il mondo è strano e c'è dolore ovunque", dice il caratteristico vocione di Michael Shannon all'inizio del trailer di Poor Boy, opera prima dello sceneggiatore e produttore Robert Scott Wildes, presentata due anni fa al Sundance ma che solo a luglio di quest'anno avrà una limited release americana.
Si tratta di un bizzarro e interessante film indipendente, tra il western e l'heist movie, ambientato in un mondo di white trash people. Michael Shannon ha il ruolo di un triste e diislluso clown da rodeo, uno dei lavori più assurdi degli Stati Uniti (come ben sa chi ha visto la fantastica serie di Zach Galifianakis, Baskets). E' il padre di due ladri impuniti, interpretati da Lou Taylor Pucci - che abbiamo visto nel remake de La casa - e Dov Tiefenbach, che vivono su una barca in mezzo al deserto.
Del cast fanno parte anche Amanda Crew, Justin Chatwin, Pat Healy e Amy Ferguson. Speriamo di riuscire a vedere Poor Boy anche in Italia, se non altro per ammirare un'altra insolita performance di Michael Shannon, che è da tempo uno dei nostri attori preferiti e che speriamo prima o poi vinca quell'Oscar a cui è stato candidato due volte.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2JseeZs
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento