Racconta Marsiglia come nessun altro, le sue strade e i suoi abitanti, sempre dal punto di vista di chi lotta per arrivare a fine mese, ma con uno stile spesso stralunato e leggero. Robert Guédiguian lo dimostra anche con La gazza ladra, il suo nuovo film in cui ripropone la sua coppia feticcio costituita dalla musa e moglie, Ariane Ascaride, insieme a Jean-Pierre Darroussin.
In sala dal 17 aprile per Officine UBU, dopo un passaggio alla Festa di Roma, sezione Grand Public, racconta di una donna che accudisce le persone anziane, in un tipico e seducente quartiere di Marsiglia con vista sul mare. La sua situazione economica è difficile, non come in passato, ma la passione per le ostriche, e quella per la musica, che ha colpito anche il nipote, la spinge a qualche piccolo furto, proprio come la gazza dell'opera di Rossini.
Vi presentiamo un assaggio di questa storia sulla solidarietà e la famiglia, sulle sfide etiche e morali del proletariato, sempre con un'empatia per i suoi personaggi molto forti, capaci come sono di vivere l'amore con coraggio. Ecco una clip in esclusiva, con protagonista Ariane Ascaride, de La gazza ladra di Robert Guédiguian.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/FfuSntb
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento