Jason Isaacs ha dovuto lottare per il suo accento nella saga cinematografica di Harry Potter. Noto per aver interpretato l’aristocratico e spietato Lucius Malfoy, Jason Isaacs ha raccontato di recente della sua battaglia sul set per modificare l’accento del suo personaggio. L’interpretazione vocale del malvagio Mangiamorte in un primo momento è stata quasi bocciata dal regista Chris Columbus, che avrebbe richiesto delle modifiche durante la realizzazione di Harry Potter e la camera dei segreti.
Harry Potter, Jason Isaacs ha lottato per l’accento del suo Lucius Malfoy
Malfoy è uno dei personaggi più spregevoli della saga di Harry Potter, contraddistinto dal suo tono minaccioso ma al tempo stesso aristocratico che il pubblico ha apprezzato sin da subito. Eppure, a detta dell’attore che l’ha interpretato, il regista non era convinto della sua interpretazione vocale. Come ha rivelato a The Tonight Show di Jimmy Fallon, Chris Columbus aveva elaborato un accento estremamente pomposo per il padre di Draco, talmente irritante che avrebbe reso la sua performance difficile da digerire. Una scelta creativa diventata rapidamente motivo di dibattito sul set e di confronto tra attore e regista: “Ho inventato una voce, pensavo la più irritante che mi venisse in mente, che ti faceva venire voglia di prenderlo a pugni solo dopo aver sentito una sillaba”. Il regista non era convinto e ha espresso le proprie perplessità, ma l’attore ha replicato in modo brillante: “Dopotutto è un film di magia”.
A rendere efficiente poi l’impostazione vocale di Lucius Malfoy è stato anche il supporto di Daniel Radcliffe. Jason Isaacs, reduce dalla terza stagione di The White Lotus, ha rivelato: “Daniel, che Dio lo benedica, ha detto: ‘In realtà penso che sia figo. Credo che la gente lo replicherà anche nei parchi divertimento’”. Ed è stato proprio il supporto del giovane protagonista a convincere poi il regista che quell’accento fosse giusto per Lucius Malfoy. Pur avendo dato il via libera, il regista successivamente ha chiesto all’attore delle versioni più soft durante le riprese: “Mi si avvicinava e diceva: ‘Tutto fantastico, meraviglioso, ma facciamone un altro, potresti ridurre l’accento dell’80 o 90%?’”. Pare che anche la scelta del look sia merito di Jason Isaacs. In principio, l’idea era quella di dipingere Lucius Malfoy in un classico completo da uomo d’affari con capelli corti e castani: “Sono andato al reparto trucco e acconciature e ho detto 'Speravo in una parrucca... Perché non vorrebbe i capelli come un Babbano. Vorrei i capelli lunghi e biondi. Mio figlio ha i capelli biondi'. E anche per l’abbigliamento ho detto: Lucius non vorrebbe mai vestirsi come un Babbano”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/0X7P3gb
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento