giovedì 29 aprile 2021

Un altro giro: esce al cinema il film danese vincitore dell'Oscar con Mads Mikkelsen

Il fresco vincitore dell'Oscar per il Miglior Film Internazionale uscirà nei cinema italiani a maggio, in una data che sarà presto comunicata. Diretto da Thomas Vinterberg e interpretato da Mads Mikkelsen, Un altro giro è un film imperdibile secondo alcuni noti registi che lo hanno visto.

  • Guillermo Del Toro: Il protagonista è posseduto da uno spirito, che lo porta a ballare. Tutto il film è sul dover scegliere la paura o l'amore e la vita. E lui in quel momento sceglie la vita
  • Paolo Sorrentino: Questo film è un'opera d'arte per me, un grande esempio per il cinema. Un film sincero, coraggioso e malinconico. Ha nelle proprie mani tutte le qualità che un film dovrebbe avere.
  • Luca Guadagnino: Non è soltanto il protagonista che alla fine rilascia la sua energia, sono Mads e Thomas a creare una sequenza che sarà ricordata per anni.

Un altro giro è distribuito in Italia in partnership da Medusa e da Movies Inspired. Il film, presentato anche alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, ha vinto anche il BAFTA Awawd come miglior film non in lingua inglese e lo European Film Award come miglior film europeo. Oltre all'Oscar come miglior film internazionale, Thomas Vinterberg ha avuto anche l'onore della nomination tra i migliori registi dell'anno. Il film arriverà nei cinema a maggio in una data ancora da confermare.

Leggi anche Un altro giro, Thomas Vinterberg dedica l'Oscar alla figlia deceduta: le commoventi parole del regista danese

Un altro giro: la trama del film di Thomas Vinterberg

Cosa fareste se vi dicessero che una piccola quantità di alcol nel sangue risolverebbe, in parte, i vostri problemi? La storia del film prende il via proprio da questa bizzarra teoria: una moderata ebbrezza e un controllato tasso alcolemico nelle vene spalancherebbero le nostre menti, aumentando la nostra creatività e scacciando via i drammi della vita. Quattro amici intorno ai 50 anni ne sono convinti e ad avvalorare la loro tesi hanno anche un dato storico, secondi cui Churchill vinse la Seconda Guerra Mondiale perennemente ubriaco. I primi riscontri sono positivi, tanto che i quattro decidono di fare del loro esperimento un vero progetto accademico. Non tardano però a scoprire il rovescio della medaglia.
Qui sotto il trailer di Un altro giro.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3xzOC2Y

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento